Televisione

Ballando con le Stelle, Gabriel Garko in lacrime ricorda la morte del padre: “Scusa papà se quel giorno non eravamo lì con te”

La puntata andata in onda venerdì 2 dicembre, eccezionalmente a partire dalle ore 22 a causa dei mondiali di calcio, ha visto due momenti molto commoventi

di Gianpiero Pisanello

La semifinale di Ballando con le Stelle 2022 si è presentata come una serata ricca di emozioni e di ricordi. La puntata andata in onda venerdì 2 dicembre, eccezionalmente a partire dalle ore 22 a causa dei mondiali di calcio, ha visto due momenti molto commoventi. Il primo con Rosanna Banfi che ha parlato della madre malata di Alzheimer, il secondo, invece, con Gabriel Garko che non è riuscito a trattenere le lacrime nel ricordare la morte del padre. Proprio per il compito di questa settimana, l’attore ha deciso di raccontarla con dei passi di danza. Nei movimenti e nei passi è venuto simbolicamente fuori il rapporto particolare che Garko aveva con il padre. Un legame padre-figlio che non si basava su manifestazioni d’affetto pubbliche, ma molto timide e celate.

Indubbiamente una scomparsa che ha lasciato nel concorrente in gara un profondo dolore, così come si può evincere dalle sue parole: “Mio padre era un padre un po’ atipico, non mi ha mai detto di non fare l’attore, non mi ha mai tarpato le ali. Era quello che mi aiutava, mi dava i soldi, gli faceva piacere e di questo sono molto contento. Mi sono reso conto che aveva un profondo rispetto e stima nei miei confronti anche se non me l’ha mai detto”. Nel momento dell’esibizione insieme a Giada Lini, ballerina che l’ha accompagnato durante l’avventura di Ballando con le Stelle, ha rivelato anche di non essere stato presente nel momento della morte del padre. Infatti, attraverso dei cartelli che recitavano “Scusa papà se quel giorno non eravamo lì con te”, ha voluto dedicare il momento dell’esibizione anche a tutti coloro che si sono trovati nella sua stessa situazione.

Ballando con le Stelle, Gabriel Garko in lacrime ricorda la morte del padre: “Scusa papà se quel giorno non eravamo lì con te”
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.