“Cantiere delle idee. Costruire una società più giusta”. Su iniziativa della vice presidente del Senato, Maria Domenica Castellone, a Palazzo Madama si tiene un incontro che si pone l’obiettivo “di partire dalla condivisione delle idee” per “costruire una società più giusta”.

L’incontro, moderato dal giornalista Antonello Caporale e introdotto dalla senatrice Castellone vedrà diversi interventi. Si parte da un’analisi di “Cos’è il punto di vista” con Marino Niola, docente di Antoprologia dei simboli, delle arti e della performance, con un intervento di mons. Giovanni Checchinato, vescovo di San Severo. Poi il panel “Il buongoverno, radice quadrata del buonvivere”, con una relazione di Gennaro Carillo, docente di Storia del pensiero critico” e con interventi di Brunello Cucinelli, sul tema “Il lavoro e l’Italia”, e di Marco Revelli, sul tema “La povertà e l’Italia”. Si continuerà poi con una relazione di Isaia Sales, insegnante di Storia delle mafie, sul tema del progressismo e della conservazione, con l’intervento di Gad Lerner. Le conclusioni sono affidate a Giuseppe Conte.

Articolo Precedente

Bettini a La7: “Una parte del Pd è critica col modello economico attuale. Chi l’accusa di voler tornare al comunismo dice solo fandonie”

next
Articolo Successivo

FQChart, Meloni traina il centrodestra: in difficoltà le opposizioni

next