La casa più spiata d’Italia sembra essersi trasformata tutta d’un tratto in un triage di pronto soccorso. Del resto sono passate quasi due settimane da quando un focolaio covid è esploso nelle mura del Grande Fratello Vip. Il risultato, inevitabilmente, è stato una bomba ad orologeria. Luca Onestini, positivo asintomatico, ha passato a sua volta il virus ai compagni del reality. Alfonso Signorini nella scorsa puntata decise di fare un avviso ai concorrenti, in cerca di un “colpevole”: “Questa non è una caccia alle streghe, smettetela”. Tra i concorrenti attualmente positivi e a stretto isolamento fuori da Cinecittà oltre ad Onestini troviamo Charlie Gnocchi, Patrizia Rossetti e Attilio Romita. Quadri clinici rassicuranti e in costante miglioramento, ad eccezione degli ultimi due con sintomi ancora ben evidenziati. Non è tutto: anche Pamela Prati, ultima eliminata di puntata, è risultata positiva al Covid sviluppando febbre, forte mal di gola e tosse. L’ex concorrente, una volta arrivata in studio, aveva baciato sulla bocca Alfonso e Marco Bellavia, ad ora “immuni” (per rimanere in tema).

Ora però un altro colpo di scena: anche Wilma Goich, la concorrente con l’età più avanzata all’interno della casa, è risultata positiva. Per questo motivo anche per lei si è reso necessario il trasferimento all’esterno dal programma. Il primo a rendere pubblica la notizia è stato Daniele Del Moro che è letteralmente “sbottato” davanti alle sue compagne di gioco Micol Incorvaia e Giaele De Donà: “Mi hanno detto di stare zitto ma lo sono stato per un’ora e mezza, ora mi sono rotto. Mi stanno monitorando”. Del Moro tra baci e abbracci è risultato un contatto stretto di Wilma ed è per questo motivo che è monitorato ora per ora dai medici. Nello stesso istante anche i social del Grande Fratello hanno voluto aggiornare circa le condizioni di salute dell’ex moglie di Edoardo Vianello: “In seguito ai quotidiani controlli medici, oggi Wilma Goich è risultata positiva al Covid-19. La concorrente è in buone condizioni ed ha lasciato momentaneamente la Casa per essere isolata. Rientrerà appena possibile”. La saga è finita qui? Non proprio.

Ieri sera dopo cena anche Giaele De Donà ha manifestato i primi malesseri, dichiarando a Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia di aver freddo e di sentirsi la febbre: “No raga io ve lo dico sto male. Io non mi sento bene, ragazzi io mi sento la febbre in questo momento. Amo è tutta la sera che dico che non sto bene”. Questa notte sia la regia 1 che la regia 2 non hanno ripreso per parecchie ore De Donà. Che fine avrà fatto? In caso di una sua positività, i concorrenti fuori dalla casa salirebbero a 6. Ad ora però Grande Fratello Vip non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale a riguardo. L’attento pubblico social di Twitter non ha potuto restare indifferente alle immagini delle ultime ore. Le telecamere del programma hanno inquadrato in casa alcuni addetti alla sanificazione. E su Twitter non hanno perso l’occasione per scherzarci su: “Ris di Parma in azione”. Cosa accadrà ora nella casa del Gf Vip? Ah, saperlo.

Articolo Precedente

“Enrico Montesano aveva già messo la maglia della X Mas, ecco la foto (cancellata) con Milly Carlucci”

next
Articolo Successivo

“Enrico Montesano ha fatto il saluto romano alle prove di Ballando”: la rivelazione di alcune fonti Rai all’Ansa

next