World News

Spende 10mila dollari per impiantarsi due corni in fronte e 28 piercing: “Mi rende felice”

Jessy ha 26 anni e viene dal Kansas. Da anni ha intrapreso un percorso di modifica del proprio aspetto che comprende allungamento dei lobi, una trentina di piercing intorno alle labbra e due protesi di corno sulla fronte: “Alcuni mi dicono che andrò all'inferno” ha dichiarato

di Emanuele Corbo

28 piercing e due protesi di corno impiantate sulla fronte: unico e davvero inconfondibile lo stile di Jessy, 26enne del Kansas con la passione per le modifiche del corpo. Jessy si definisce non-binary, poiché non vuole che la sua persona sia limitata da generi e stereotipi, ecco perché parla di sé al plurale. Malgrado il suo aspetto possa incutere timore, dice di sentirsi felice quando si guarda allo specchio. E meno male, perché per arrivare al risultato attuale ha speso circa 10mila dollari.

LA TRASFORMAZIONE DI JESSY – In un’intervista concessa a The Daily Star Jessy ha spiegato che a 14 anni ha iniziato a considerare l’idea di alterare il proprio aspetto. Nel tempo ha quindi provveduto ad allungare i lobi delle orecchie e a farsi ben 28 piercing, la maggior parte dei quali si trovano intorno alle labbra e alcuni vicino agli occhi. Impossibile non notare anche i due corni che spuntano dalla fronte. A chi chiede cosa possa spingere una persona a modificare in questo modo il proprio aspetto, Jessy replica che alla base di questa scelta, almeno nel suo caso, non c’è la volontà di distinguersi rispetto alla massa. È piuttosto una questione di sentirsi realmente se stessi: “Mi rende davvero felice” ha spiegato.

LE REAZIONI DELLE PERSONE – Certo bisogna mettere in conto che gli altri possano avere delle reazioni nell’imbattersi nella sua immagine. Soprattutto in Kansas, uno degli stati più religiosi degli USA. Non mancano persone che si complimentano, ma molti chiedono: “Qual è il tuo problema?” e dicono a Jessy che si sta rovinando. “Le persone sono molto più cattive online che nella vita reale. Alcune mi hanno detto che andrò all’inferno” ha fatto sapere. C’è anche chi ha scommesso che nessuno potrà amare Jessy, ma la realtà è ben diversa, perché ha un compagno con cui sta pensando di andare a vivere.

UNA PASSIONE COSTOSA – Finora Jessy ha dichiarato di aver speso dai 7mila ai 10mila dollari per apportare modifiche al proprio aspetto, ma non ha ancora intenzione di fermarsi. “Credi solo in te stesso” è il consiglio che Jessy dà a chiunque non si riconosca nell’immagine che vede allo specchio e voglia cambiare, “Quello che desideri significa più di quello che pensano gli altri. Non ti conoscono né sanno chi sei”. Questo è ciò che ripete anche sui social ai quasi 6000 follower che commentano le sue foto e chiedono dritte su come intervenire sulla propria immagine.

Spende 10mila dollari per impiantarsi due corni in fronte e 28 piercing: “Mi rende felice”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione