Sono 17 le persone arrestate dalla polizia a Cerignola (Foggia) con le accuse di rapine pluriaggravate ai danni di furgoni portavalori e dei reati fine di rapina in concorso, detenzione e porto illegale in luogo pubblico di armi, anche da guerra, violenza privata e riciclaggio, ricettazioni e sequestro di persona. La polizia di Stato ha eseguito, con l’impiego di centinaia di agenti, una serie di arresti nel comune di Cerignola a carico di diverse persone ritenute responsabili dei reati.

Le azioni criminali venivano commesse anche mediante l’impiego di disturbatori di frequenza, i cosiddetti jammer, per inibire le comunicazioni via radio e smartphone, al fine di impedire i contatti con le sale operative delle forze dell’ordine e delle ditte di trasporto. Gli appartenenti al sodalizio criminale, per ostacolare o ritardare la reazione da parte delle forze di polizia e guadagnare più facilmente la fuga, solitamente bloccavano la viabilità con veicoli incendiati.

Articolo Precedente

“Il 5 novembre manifesto perché…”, l’iniziativa per la pace dei Sostenitori de ilfattoquotidiano.it: “E’ l’ora della diplomazia, non più delle armi. Il governo scelga questa strada”

next
Articolo Successivo

Genova, contestata l’aggravante dell’odio razziale all’uomo che ha ucciso un 41enne peruviano con una freccia

next