Televisione

Fuori dal Coro, il talk show di Mario Giordano sospeso per tre mesi: ecco cosa sta accadendo

Una pausa a tempo o l'avvicinamento a una cancellazione definitiva? Fonti Mediaset beninformate escludono a FqMagazine la chiusura di "Fuori dal Coro", pur confermando la sospensione

di Giuseppe Candela

Stop a “Fuori dal Coro“. Mediaset ha deciso di sospendere per tre mesi il talk show sovranista condotto da Mario Giordano. La notizia, resa nota dal sito “Calcio e Finanza“, lascerà spazio a diverse interpretazioni dal punto di vista politico ma anche aziendale. Il programma saluterà Rete 4 tra poche settimane, il prossimo 15 novembre e non il 13 dicembre (come originariamente previsto).

Il competitor di “CartaBianca” e “DiMartedì” dovrebbe tornare in onda martedì 14 febbraio 2023. Precisamente tre mesi dopo. Lo scorso anno la trasmissione aveva subito uno stop di un mese per le festività natalizie, una assenza così lunga danneggerà il talk, che pure ottiene buoni ascolti, lasciando in sospeso diverse domande. Giordano si concentra su politica, economia e cronaca con una narrazione spesso sopra le righe, accompagnata da coreografie, canzoni e trovate scenografiche. “Donato“, il nome del regista urlato per l’intera serata.

Una pausa a tempo o l’avvicinamento a una cancellazione definitiva? Fonti Mediaset beninformate escludono a FqMagazine la chiusura di “Fuori dal Coro”, pur confermando la sospensione della programmazione per tre mesi, e assicurano il ritorno in onda. Quest’anno, complice la compagna elettorale, Giordano ha debuttato prima del previsto ma le ragioni sarebbero soprattutto di natura economica.

L’unico talk politico del prime time di Rete4 in onda da Milano ha costi più elevati proprio per la messa in scena, per il cast fisso che comprende figuranti e ballerini, oltre ai costi che si sostengono per la realizzazione degli sketch che generano ilarità e critiche. Come reagirà Mario Giordano e, soprattutto, chi occuperà (e con quali risultati) il martedì sera di Rete 4?

Fuori dal Coro, il talk show di Mario Giordano sospeso per tre mesi: ecco cosa sta accadendo
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione