Televisione

Marco Bellavia, il manager spiazza tutti: “Prima di entrare stava bene, non era depresso”. Federica Panicucci: “Stasera parlerà”

"Quella casa è come una bolla - sottolinea Tony Toscano all'Adnkronos - non è facile adattarsi sei isolato da tutto, Marco aveva solo bisogno del supporto dei suoi compagni di avventura, supporto che purtroppo non ha avuto perché molti di loro si sono scagliati inspiegabilmente contro di lui"

Marco Bellavia romperà il silenzio e parlerà questa sera ad Alfonso Signorini“, l’annuncio di Federica Panicucci a “Mattino 5”. La conduttrice non fornisce dettagli su una presenza in studio o in collegamento ma assicura che “nella puntata del Grande Fratello Vip in onda questa sera ci saranno rivelazioni clamorose, mi raccomando questa sera tutti sintonizzati”. L’attore ed ex conduttore di “Bim Bum Bum” aveva abbondonato il reality sabato scorso, dopo aver ammesso pubblicamente di soffrire di depressione era stato deriso e isolato dai propri compagni di avventura. Nella puntata in onda lunedì sera, con in apertura le scuse del padrone di casa, era arrivata la squalifica di Ginevra Lamborghini e l’eliminazione al televoto di Giovanni Ciacci. Un caso che ha travolto il reality in onda su Canale 5 con una pioggia di critiche sui social e la presa di distanza di alcuni sponsor. Il Codacons ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e all’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni contro i concorrenti e contro Mediaset parlando di atti di bullismo verso Bellavia.

Prima di entrare Marco stava bene, non era depresso, ha superato tutti i test attitudinali e psicologici per cui non aveva nessun problema. L’idoneità per partecipare al programma gli è stata data perciò se c’era qualcosa che non andava se ne sarebbero accorti”, ha dichiarato Tony Toscano, manager di Bellavia, all’Adnkronos. “Marco è sempre stata una persona allegra, solare e disponibile – racconta il suo agente – sono stati gli atteggiamenti che hanno avuto alcuni concorrenti all’interno della casa a causargli uno stress psicologico che poi Marco non è più risuscito più a gestire”.

”Quella casa è come una bolla – sottolinea – non è facile adattarsi sei isolato da tutto, Marco aveva solo bisogno del supporto dei suoi compagni di avventura, supporto che purtroppo non ha avuto perché molti di loro si sono scagliati inspiegabilmente contro di lui”. Nel corso dell’intervista Toscano apprezza il “mea culpa” di Signorini: “Siamo amici da anni e non l’ho mai visto con gli occhi così lucidi. La produzione si è assunta quindi tutte le sue responsabilità. Forse doveva adottare qualche misura di prevenzione – dice – se io vedessi per strada una persona che piange e sta male tra l’indifferenza degli altri chiamerei un medico, non starei lì a guardare”.

Sull’ipotesi del rientro nella casa del GfVip si è così espresso: “La cosa principale adesso è la salute di Marco, ora è a casa tranquillo e sereno, tra qualche settimana decideremo. A Marco interessa lavorare nel mondo dello spettacolo e fare quello che ha sempre fatto nella sua vita, perciò non escludiamo niente”. L’argomento Bellavia tornerà, dunque, al centro della puntata, si parlerà anche dell’uscita volontaria di Sara Manfuso e di quanto accaduto in questi giorni.