Televisione

La Rai dice no all’anticipo di Italia-Austria perché “c’è Ballando con Le Stelle”: Carlucci ‘batte’ Mancini

La Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio) aveva avanzato una proposta alla Rai, titolare dei diritti, chiedendo di anticipare la sfida di Vienna a sabato 19 dicembre ma la risposta da Viale Mazzini è stata perentoria

di Giuseppe Candela

Milly Carlucci fa traslocare Roberto Mancini“, scrive il Corriere della Sera. A novembre l’Italia, non qualificata ai Mondiali in Qatar, giocherà due amichevoli previste il giorno 16 con l’Albania e il 20 contro l’Austria. La Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio) aveva avanzato una proposta alla Rai, titolare dei diritti, chiedendo di anticipare la sfida di Vienna a sabato 19 dicembre ma la risposta da Viale Mazzini è stata perentoria: c’è in onda “Ballando con le Stelle”, lo show condotto da Milly Carlucci.

La tv di Stato ha dunque offerto uno spazio su RaiSport con anticipo alle 18.30 ma comprensibilmente la Federazione ha preferito rinviare la partita a domenica 20 novembre, collocata in scaletta un’ora dopo la gara d’esordio del Mondiale, quella tra Qatar ed Ecuador. Dal Mondiale all’amichevole della squadra di Mancini, appuntamento alle 20.45. Da una parte la competizione più attesa, dall’altra un test per gli azzurri.

Il programma del sabato sera dovrà fare i conti proprio con i Mondiali, le gare incideranno sul palinsesto soprattutto della prima rete del servizio pubblico. Già sabato 26 novembre la trasmissione andrà in onda dopo Argentina-Messico, gara valida per la fase a girone del gruppo C, mentre la settimana successiva dovrà cambiare giorno spostandosi al venerdì sera. Il 10 dicembre un nuovo stop per lasciare spazio a un quarto di finale.

Lo show con Milly Carlucci debutterà su Rai1 sabato 8 ottobre con tredici concorrenti che saranno giudicati da Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino. Tra tango, rumba e cha cha cha vedremo in pista la cantante Iva Zanicchi, i giornalisti Giampiero Mughini e Luisella Costamagna, lo chef Lorenzo Biagiarelli (compagno della giornalista di “Domani”). Carlucci ha convinto gli attori Enrico Montesano, nel mirino per le sue posizioni no-vax e no green pass, Gabriel Garko, Dario Cassini e Rosanna Banfi, figlia del più noto Lino. Si metteranno in gioco anche Paola Barale, Marta Flavi, il nuotatore Alex Di Giorgio, la voce di Radio 2 Ema Stokholma e il modello Alessandro Egger. A bordo campo tra i commentatori Alberto Matano e Rossella Erra.

La Rai dice no all’anticipo di Italia-Austria perché “c’è Ballando con Le Stelle”: Carlucci ‘batte’ Mancini
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.