Il mondo FQ

Elezioni politiche 2022

Ultimo aggiornamento: 14:04 del 15 Settembre 2022

Migranti, Letta interrotto ad Ancona: “Buffone, vattene in Africa…”. Lui sdrammatizza: “E ancora non ho detto dello Ius scholae…”

Icona dei commenti Commenti

Botta e risposta a distanza ad Ancona tra il segretario Pd Enrico Letta e un contestatore che ha interrotto il leader mentre parlava del tema migranti durante un incontro con i candidati nelle Marche. “Buffone, vattene in Africa anziché portare i clandestini”, ha strillato dalla platea il contestatore che poi è uscito dalla sala Ridotto. Letta ha ‘sdrammatizzato’: “Mi immagino cosa sarebbe successo se avessi detto quello che stavo per dire…Cioè che la questione dei diritti civili ha a che vedere con tanti temi ma se io dovessi dire cos’è che di questa legislatura mi ha fatto più vergognare, tra le cose promesse e non fatte, è lo Ius Scholae che non abbiamo approvato…”.

Il riferimento è alla proposta di legge che prevede una riforma della legge per ottenere la cittadinanza italiana con varie condizioni per la richiesta, tra cui il completamento del ciclo scolastico di almeno cinque anni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione