Attualità

Fedez dona 130mila euro alla sua Rozzano per il nuovo parco dello sport: “Felice di restituire un po’ dei privilegi acquisiti”

Un gesto generoso per aiutare la periferia da cui lo stesso cantante marito di Chiara Ferragni proviene e in cui abita ancora la sua famiglia. Il parco sarà dotato di uno skatepark di circa 2mila metri quadrati, di un’area multifunzione per il calcetto, una per la pallavolo e la pallacanestro oltre a diverse attrezzature sportive e un’area dedicata al parkour

di F. Q.

“Oggi ho consegnato presso al comune di Rozzano l’assegno da 130mila euro che la mia fondazione ha donato per la ristrutturazione e il rifacimento del parco comunale della città. Sono molto felice di contribuire alla riqualificazione della periferia dal quale provengo e di restituire un po’ dei privilegi acquisiti alla comunità di cui ancora mi sento di far parte. W Rozzano”. Con queste parole Fedez ha condiviso con i suoi follower la donazione fatta al Comune di Rozzano, la sua città natale, alle porte di Milano, per contribuire alla riqualificazione dell’area.

Nella mattinata di mercoledì 14 settembre, ha così consegnato al sindaco di Rozzano, Gianni Ferretti, un assegno di 130.000 euro per contribuire alla creazione del nuovo parco dello sport. Un gesto generoso per aiutare la periferia da cui lo stesso cantante marito di Chiara Ferragni proviene e in cui abita ancora la sua famiglia. Il parco sarà dotato di uno skatepark di circa 2mila metri quadrati, di un’area multifunzione per il calcetto, una per la pallavolo e la pallacanestro oltre a diverse attrezzature sportive e un’area dedicata al parkour. “Oggi sono particolarmente emozionato”, ha commentato Fedez. “Sono felice di poter sostenere Rozzano, luogo che mi ha visto crescere, perché credo che sia fondamentale non dimenticare mai le proprie radici. E, oggi più che mai, è importante creare degli spazi che permettano alle persone di riunirsi e di stare insieme per ritrovare il valore della socialità. Un parco in cui i ragazzi potranno fare sport e divertirsi. I progetti di riqualificazione urbana sono importanti per portare nuova linfa nelle periferie“.

“Ringraziamo sentitamente Fedez per la sponsorizzazione di questo importante progetto pubblico – ha detto il primo cittadino – con il suo generoso aiuto, fornisce un contributo fondamentale per la riqualificazione della nostra città e per il miglioramento dei servizi e delle strutture a disposizione di tutti i cittadini. Non si tratta solo di un sostegno materiale ma anche di un’azione di elevata responsabilità sociale”, ha commentato il sindaco Gianni Ferretti. Il progetto di riqualificazione è stato voluto dall’amministrazione comunale e sostenuto dalla Fondazione Fedez per offrire ai propri cittadini non solo un centro sportivo, ma un vero e proprio parco al servizio di tutti. Il parco si svilupperà nell’area tra il parcheggio di piazza Foglia e l’istituto comprensivo di viale Liguria e lo stesso parcheggio del mercato in piazza Foglia sarà valorizzato con la posa di alberature e di una grafica colorata sulla pavimentazione. Una porzione del parco sarà utilizzabile anche per le attività didattiche della vicina scuola durante le lezioni scolastiche.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Fedez dona 130mila euro alla sua Rozzano per il nuovo parco dello sport: “Felice di restituire un po’ dei privilegi acquisiti”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.