Il mondo FQ

Elezioni politiche 2022

Ultimo aggiornamento: 10:33 del 29 Settembre 2022

Elezioni, Aboubakar Soumahoro: “L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro povero. Servono salario minimo, dignità, tutela e diritti”

Icona dei commenti Commenti

“Oggi l’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro povero. Per questo vogliamo introdurre il salario minimo garantito”. Lo ha detto Aboubakar Soumahoro che oggi al Tempio del Futuro Perduto di Milano ha presentato la sua candidatura per la lista Alleanza Verdi-Sinistra insieme a Francesca Cucchiara, Eleonora Evi e Tino Magni.

“Abbiamo quattro milioni di persone che percepiscono uno stipendio mensile inferiore ai mille euro – ha spiegato Soumahoro – quando il lavoro vuol dire povertà o morte significa che la Repubblica non gode di buona salute”. Per questo motivo uno dei punti centrali del programma della lista è l’introduzione di un salario minimo e di una patente del cibo: “Il Made in Italy dev’essere un vanto ma senza sfruttamento e caporalato. La filiera del cibo dev’essere riformata”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione