Il mondo FQ

Ambiente

Ultimo aggiornamento: 16:00 del 18 Agosto 2022

Crisi climatica, grandine nel Parmense: a Bedonia in azione gli spartineve per rimuoverla dalle strade – Video

Icona dei commenti Commenti

Grandi chicchi di grandine e maltempo hanno colpito, la mattina del 18 agosto, le alte Val Taro e Val Ceno, in provincia di Parma, con danni diffusi ad autoveicoli, tetti e lucernari, oltre a piante e rami caduti al suolo. A Bedonia, in particolare, come si vede in diversi video pubblicati sui social, è stata necessaria l’azione degli spartineve per rimuovere circa 20 centimetri di grandine dalle strade.

Numerose frazioni, inoltre, sono rimaste senza corrente elettrica. A Compiano un albero è crollato su una casa. Danni anche a Varsi e ad Albareto, dove la grandine ha divelto il tetto di un’azienda agricola in località Codogno. A Bore danneggiata la copertura dell’ex colonia Leoni, ora adibita ad asilo/biblioteca.

Video Facebook/Gianpaolo Serpagli e Giuliano Sala

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione