Terrore su un volo decollato da Paphos e diretto a Manchester. Ubriaco, forse sotto effetto di sostanze stupefacenti, un uomo ha iniziato a pregare. Poi a farneticare e a minacciare i passeggeri e l’equipaggio di aprire la porta di emergenza. I presenti hanno dovuto impedirgli di agire prima dell’intervento del personale di bordo. Il velivolo è stato poi dirottato a Zagabria per questioni di sicurezza.

Secondo quanto riporta il Manchester Evening News, i passeggeri, impauriti, hanno raccontato di aver visto l’uomo assumere una sostanza simile alla cocaina, e poi pregare sul pavimento, prima di minacciare i presenti. Una donna, Kirsty, in viaggio con il marito e i due figli, ha descritto l’accaduto come l’esperienza più spaventosa della sua vita. “Ha minacciato me e i miei bambini e ci ha detto che ci saremmo ‘incontrati in paradiso’. Appena si è accovacciato sul pavimento a pregare, ho urlato per chiedere aiuto. L’unica risposta che ho ricevuto è stata quella di mio marito che ha preso in mano le redini della situazione per proteggere tutti sul volo”, ha raccontato al tabloid.

Un altro passeggero, James Rawcliffe, 38 anni, era seduto nella parte anteriore dell’aereo con la moglie e la figlia, quando ha sentito forti rumori provenire dal retro del velivolo: “C’erano molte persone che andavano verso il ragazzo e cercavano di calmarlo, anche un poliziotto fuori servizio. Mentre si inginocchiava, il giovane ha detto ‘Ci vediamo in paradiso’; poi è andato verso la porta per provare ad aprirla, prima che tre passeggeri gli saltassero addosso. Ci sono state urla, pianti e panico”.

Articolo Precedente

Lotteria, cani mangiano il biglietto vincente: con un colpo di scena la coppia ottiene ugualmente la vincita

next
Articolo Successivo

Naufraga su un’isola deserta e sopravvive cinque giorni mangiando due limoni e carbone

next