World News

Mamma muore durante il viaggio in aereo con la famiglia: pensavano fosse un sonno profondo, poi la scoperta del marito

La tragedia è avvenuta su un volo decollato da Hong Kong e diretto nel Regno Unito. Inizialmente, i familiari pensavano che la donna si fosse solo addormentata; poi la triste scoperta

di F. Q.

Tragedia su un volo decollato da Hong Kong e diretto nel Regno Unito. Helen Rhodes, madre di due figli, è deceduta ad alta quota davanti agli occhi ignari della sua famiglia. Come raccontato dall’amica Jayne Jeje in un post pubblicato su ‘Go Fund Me’, la donna, che rientrava a Londra dopo aver vissuto 15 anni all’estero, è rimasta immobile al suo posto per diverso tempo, tanto che i suoi cari hanno pensato fosse caduta in un sonno profondo. Quando hanno cominciato a nutrire i primi sospetti, però, era già troppo tardi.

Solo alcune ore dopo il decollo, infatti, il marito Simon ha notato come la moglie non respirasse, né rispondesse agli stimoli esterni. Con l’aiuto degli assistenti di volo, dunque, ha provato a rianimarla, ma senza successo. Il corpo è così rimasto sul sedile per le restanti otto ore di volo, fin quando l’aereo non è atterrato a Francoforte. Il cadavere della signora Rhodes, che aveva lavorato come ostetrica a Hong Kong, è stato ritirato in Germania, mentre la famiglia ha proseguito il viaggio per il Regno Unito. Il dramma si è consumato davanti agli occhi dei figli della coppia, Nathan ed Emma.

“Siamo ancora increduli e sotto shock per l’improvvisa scomparsa della nostra carissima amica Helen Rhodes, la cui vita ha toccato molte persone a Hong Kong e nel Regno Unito. Helen era unica nel suo genere, un gioiello. Era un’ostetrica di professione ed era sempre pronta a dare una mano o un consiglio a chiunque ne avesse bisogno”, ha scritto Jeje in memoria dell’amica lanciando una raccolta fondi per aiutare la famiglia di Helen ad organizzare il rimpatrio della salma e il funerale.

Mamma muore durante il viaggio in aereo con la famiglia: pensavano fosse un sonno profondo, poi la scoperta del marito
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.