Il mondo FQ

Da Amazon Prime un’altra stangata per i tifosi di calcio: ora servono più soldi anche per guardare la Champions

L’abbonamento Prime mensile, che comprende anche un match a settimana della competizione europea, sale dagli attuali 3,99 a 4,99 euro al mese, mentre il pacchetto annuale passerà da 36 a 49.90 all’anno
Da Amazon Prime un’altra stangata per i tifosi di calcio: ora servono più soldi anche per guardare la Champions
Icona dei commenti Commenti

Prima Dazn, ora anche Amazon Prime. Dopo l’aumento degli abbonamenti per vedere la prossima Serie A, arriva il turno anche della Champions League: l’abbonamento Prime mensile, che comprende anche un match a settimana della competizione europea, sale dagli attuali 3,99 a 4,99 euro al mese, mentre il pacchetto annuale passerà da 36 a 49.90 all’anno. Per i tifosi italiani, già costretti a dividersi tra Dazn, Amazon e Sky per poter vedere tutto il calcio italiano ed europeo, è l’ennesima stangata.

A inizio giugno, come detto, è arrivata la notizia dei rincari di Dazn: l’abbonamento base a 30 euro al mese, ma senza possibilità di condividerlo con nessuno. Per poter registrare fino a sei dispositivi, di cui due da poter utilizzare in contemporanea, serve il pacchetto “plus” da 39,90 euro al mese. Adesso è Amazon a modificare le tariffe per il suo Prime Video, che tra i servizi offre appunto anche una partita di Champions League in esclusiva.

Dallo scorso anno, infatti, il miglior match del mercoledì è visibile solo sulla piattaforma Amazon. Si tratta di 16 partite in tutto (fino alle semifinali) e almeno quelle dei gironi vedono protagonista certamente una squadra italiana. Significa che i tifosi di Milan, Inter, Juventus e Napoli – le 4 squadre qualificate – per vedere tutte le partite europee della propria squadra dovranno per forza abbonarsi anche ad Amazon Prime. Pagando un abbonamento più alto. Ma il discorso può essere esteso a tutti gli appassionati: ormai il calcio in tv è affare per ricchi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione