Il mondo FQ

Napoli, 12enne sfregiata con un coltello: operata, 30 giorni di prognosi. Fermato 16enne dai carabinieri

La vittima ha indicato il nome del ragazzo. Secondo quanto riferito dai medici i danni saranno in parte permanenti
Napoli, 12enne sfregiata con un coltello: operata, 30 giorni di prognosi. Fermato 16enne dai carabinieri
Icona dei commenti Commenti

È stato fermato dai carabinieri il 16enne accusato di avere sfregiato con un coltello il viso della sua fidanzata 12enne, la scorsa notte a Napoli. La ragazzina ha riferito ai medici l’identità del suo feritore. Il giovane, individuato dai militari della compagnia e del nucleo operativo Centro, è trattenuto in caserma per accertamenti che sono ancora in corso. Ai militari dell’Arma che lo hanno individuato ha detto che stava andando a costituirsi.

La ragazzine è arrivata in ospedale con una profonda ferita al volt provocata da un coltello. La vittima è arrivata poco dopo l’1,30 al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini, nel centro storico della città. È stata subito operata: la prima prognosi è di 30 giorni. La paziente è poi stata trasferita all’ospedale pediatrico Santobono e successivamente dimessa. Il nome dell’aggressore era stato fatto proprio da lei ai sanitari e in seguito ai militari, aggiungendo che avrebbe agito per “motivi di gelosia”. I medici hanno nel frattempo hanno fatto sapere che la cicatrice della ferita, intanto, sarà almeno in parte permanente. La prima prognosi è di un mese “per un danno permanente al viso“. Sarà sottoposta a nuove visite e forse ad interventi di chirurgia plastica per tentare di ridurre il danno.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione