World News

Paura sul volo Emirates Dubai-Brisbane, l’aereo viaggia per 14 ore con un buco sulla fusoliera: “Abbiamo sentito un forte botto dopo il decollo”

Dopo il decollo, i passeggeri hanno sentito un forte rumore provenire dal pavimento: la scoperta del danno è arrivata, a sorpresa, solo dopo l'atterraggio

di F. Q.

Paura e apprensione sulla rotta Dubai-Brisbane. Un aereo della Emirates ha viaggiato per 14 ore con un buco nella fusoliera con i passeggeri preoccupati perché, dopo il decollo, hanno sentito un “forte botto”. “L’equipaggio di cabina è rimasto invece calmo, ha interrotto il servizio di ristorazione e si è messo al telefono per controllare le ali e i motori”, ha raccontato un testimone al Courier Mail. Il problema è stato causato da un bullone allentato, che ha danneggiato una parte dell’Airbus A380. Secondo quanto riportato, i viaggiatori hanno percepito il rumore attraverso il pavimento, ma la spiegazione sull’entità del guasto è stata data loro solo dopo l’atterraggio.

“Prima di atterrare ci hanno detto che dovevamo atterrare su un’altra pista e far ispezionare l’aereo da un ingegnere per un sospetto problema al carrello”, ha spiegato un portavoce della compagnia al Daily Mail Australia, sottolineando come l’aereo sarà sottoposto a numerosi controlli e riparazioni. “Il nostro volo EK430 da Dubai a Brisbane il 1° luglio ha avuto un guasto tecnico durante la crociera. L’aereo è atterrato in sicurezza a Brisbane e tutti i passeggeri sono sbarcati come previsto. La sicurezza dei nostri passeggeri e dell’equipaggio è sempre stata la nostra massima priorità”, ha concluso.

Paura sul volo Emirates Dubai-Brisbane, l’aereo viaggia per 14 ore con un buco sulla fusoliera: “Abbiamo sentito un forte botto dopo il decollo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.