World News

Morta Thalita Do Valle, l’ex modella arruolata nell’esercito ucraino: “È rimasta asfissiata nel bunker dove si era rifugiata”

Dopo una parentesi da modella, gli studi e la collaborazione con alcune associazioni, Thalita ha deciso di arruolarsi nell’esercito ucraino. E in Ucraina ha esalato l’ultimo respiro

di F. Q.

Combattere per la libertà e vedere svanire, davanti agli occhi, il profumo della vita. Thalita Do Valle, modella brasiliana 39enne, aveva abbandonato tutto per arruolarsi nell’esercito ucraino. E il mese scorso, durante un attacco missilistico russo a Kharkiv, ha esalato l’ultimo respiro. A raccontarlo al Daily Mail, il fratello Theo Rodrigo Vieira, anch’egli arruolato: “Ci sono stati attacchi russi e il battaglione è stato diviso. Thalita si è rifugiata nel bunker, è morta il 30 giugno per asfissia, non è stata colpita da schegge”. Thalita lavorava come soccorritrice e come tiratore scelto ed era responsabile di fornire copertura dall’avanzata delle forze russe. Da giovane aveva intrapreso la carriera da modella, salvo poi studiare legge e lavorare con diverse associazioni di beneficienza. Infine, si era unita alle forze curde Peshmerga in Iraq, dove era stata addestrata come cecchino. Il suo ricordo vive nel cuore dei familiari e sul profilo Tik Tok, attraverso il quale condivideva con i followers la vita militare.

Morta Thalita Do Valle, l’ex modella arruolata nell’esercito ucraino: “È rimasta asfissiata nel bunker dove si era rifugiata”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.