Televisione

Battiti Live, Elisabetta Gregoraci travolta dalle critiche: “Senza gobbo sarebbe la sua fine, e non sa nemmeno leggerlo”

L'evento organizzato da Radio Norba ha ottenuti ascolti sorprendenti al debutto, visto da 1.521.000 telespettatori con il 12,3% di share. Leader della serata sul target commerciale e con il 32% di share sul target 15-24 anni. Ma la conduzione dell'ex signora Briatore non convince affatto

di Giuseppe Candela

“Battiti Live” accende l’estate di Italia1. L’evento organizzato da Radio Norba ha ottenuti ascolti sorprendenti al debutto, visto da 1.521.000 telespettatori con il 12,3% di share. Leader della serata sul target commerciale e con il 32% di share sul target 15-24 anni. Il perfetto binomio musica ed estate, quando la colonnina del termometro segna quasi quaranta gradi. Da una parte il successo nei numeri, dall’altra la pioggia di critiche per Elisabetta Gregoraci, l’ex signora Briatore è alla conduzione dello show con Alan Palmieri e Maria Sole Pollio.

La showgirl non è apparsa affatto a suo agio, per niente spigliata e molto legata al gobbo. Una scelta che non le ha evitato alcune gaffe, con il cantante Alvaro Soler diventato Soleil o con titoli sbagliati, “Volevamo essere felici” di Francesco Gabbani diventato per l’occasione “Volevo solo essere felici”. Impacciata nonostante l’esperienza sul campo, Gregoraci è infatti alla guida della trasmissione girata in Puglia dal 2017, nel frattempo ha condotto anche “Made in Sud” e partecipato come concorrente al “Grande Fratello Vip”. Nei mesi scorsi, prima del suo approdo in Rai, si era parlato di un arrivo alla conduzione di Alessia Marcuzzi, e “Battiti Live” era stato condotto, prima dello sbarco di Italia 1, anche da Maddalena Corvaglia e Bianca Guaccero.

Gregoraci è finita nel mirino di numerosi telespettatori: “Senza gobbo sarebbe la sua fine, tra l’altro non sa nemmeno leggerlo“, “Non sa condurre, non ho ancora capito il senso di Elisabetta Gregoraci in tv”, “Assurdo come negli anni non sia migliorata nemmeno dell’1%”, “Poi c’è qualcuno che si chiede perché faccia solo questo programma in tv”, i commenti apparsi su Twitter con il suo nome finito subito in trending topic. Le critiche restano, gli ascolti pure. Dopo “Battiti Live” la showgirl sbarcherà su Rai2 come concorrente di “Nudi per la vita”, un programma dedicato alla prevenzione medica con diversi vip alle prese con uno spogliarello in stile “Full Monty”.

Battiti Live, Elisabetta Gregoraci travolta dalle critiche: “Senza gobbo sarebbe la sua fine, e non sa nemmeno leggerlo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.