World News

Ceo di un’azienda da 65 miliardi di sterline si dimette e vola nella nativa Australia: “Voglio solo sedermi in spiaggia e non fare niente”

Andrew Formica, 51 anni e padre di quattro figli, ha deciso di stare accanto alla famiglia e ai genitori anziani

di F. Q.

I soldi non fanno la felicità. Vero? Ne sa qualcosa Andrew Formica, Ceo di uno dei più importanti fondi di investimento britannico che, a ottobre, volerà in una spiaggia della “sua” Australia. Padre 51enne di di quattro figli, dopo trent’anni trascorsi nel Regno Unito, si dimetterà dalla carica di amministratore delegato della “Jupiter and Management”, che gestisce oltre 65 miliardi di sterline. Una decisione audace, ma Formica pare avere le idee molto chiare “Voglio solo sedermi in spiaggia e non fare niente. Non sto pensando ad altro”, ha rivelato alla stampa inglese. Assunto nel marzo del 2019 con uno stipendio di 5 milioni di sterline, ha deciso adesso di partire per la terra dove è nato e godersi la vita familiare, restando accanto agli anziani genitori. L’azienda, già da tempo al corrente di questa scelta, ha annunciato che a sostituirlo sarà il chief investment officer Matthew Beesley: “Andrew è sempre stato molto chiaro con il consiglio di amministrazione sul fatto che i suoi piani a lungo termine avrebbero comportato il trasferimento nella sua nativa Australia con la sua famiglia. Sente che ora è il momento giusto per cedere la guida dell’azienda”, ha comunicato la Jupiter.

Ceo di un’azienda da 65 miliardi di sterline si dimette e vola nella nativa Australia: “Voglio solo sedermi in spiaggia e non fare niente”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.