Il mondo FQ

Elezioni e Referendum 2022

Ultimo aggiornamento: 11:54 del 27 Giugno 2022

Comunali, la rabbia di Giorgia Meloni: “Il centrodestra poteva fare meglio. È ora di riflettere sul tempo speso in polemiche”

Icona dei commenti Commenti

“Non siamo soddisfatti del risultato di questi ballottaggi, il centrodestra certo poteva fare meglio”. Così la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, in un video diffuso su Facebook. All’indomani del voto del secondo turno delle comunali, la leader commenta i risultati con un video pubblicato sui social.

“Il dato complessivo delle amministrative, visto che il Pd festeggia, ci obbliga a riportare Letta sul pianeta terra. Centrosinistra e M5s governavano 56 Comuni, oggi ne governano 53. Il centrodestra governava 54 Comuni, oggi ne governa 58”, sottolinea Meloni. “La sinistra perde più della metà delle grandi città al voto e si ritrova con meno sindaci di prima – continua – Dove è la vittoria Enrico Letta? Certo, se la sinistra è davvero così convinta di aver vinto, allora non avrà problemi a tornare subito alle elezioni politiche per confrontarsi”.

Tornando poi al centrodestra continua: “Certo questi dati non ci bastano per festeggiare, credo che il centrodestra debba fare una riflessione sul tempo che anche in queste elezioni ha inutilmente speso in polemiche interne”. L’esempio è quello di Verona: “Curiosa la polemica continua sul mancato apparentamento da parte degli alleati con tanto di attacchi al sindaco di centrodestra, mentre a Catanzaro Fdi sosteneva lealmente un candidato che pure ci aveva negato l’apparentamento. Se sei tu il primo a dire che si perde, sarà difficile che gli elettori credano nella vittoria”.

Quindi la leader di FdI continua: “Sono contenta che FdI abbia trainato la coalizione, ma non basta, occorre parlarsi subito per fermare le polemiche e ricordarsi che l’avversario è sempre la sinistra e mai l’alleato”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione