“Non siamo soddisfatti del risultato di questi ballottaggi, il centrodestra certo poteva fare meglio”. Così la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, in un video diffuso su Facebook. All’indomani del voto del secondo turno delle comunali, la leader commenta i risultati con un video pubblicato sui social.

“Il dato complessivo delle amministrative, visto che il Pd festeggia, ci obbliga a riportare Letta sul pianeta terra. Centrosinistra e M5s governavano 56 Comuni, oggi ne governano 53. Il centrodestra governava 54 Comuni, oggi ne governa 58”, sottolinea Meloni. “La sinistra perde più della metà delle grandi città al voto e si ritrova con meno sindaci di prima – continua – Dove è la vittoria Enrico Letta? Certo, se la sinistra è davvero così convinta di aver vinto, allora non avrà problemi a tornare subito alle elezioni politiche per confrontarsi”.

Tornando poi al centrodestra continua: “Certo questi dati non ci bastano per festeggiare, credo che il centrodestra debba fare una riflessione sul tempo che anche in queste elezioni ha inutilmente speso in polemiche interne”. L’esempio è quello di Verona: “Curiosa la polemica continua sul mancato apparentamento da parte degli alleati con tanto di attacchi al sindaco di centrodestra, mentre a Catanzaro Fdi sosteneva lealmente un candidato che pure ci aveva negato l’apparentamento. Se sei tu il primo a dire che si perde, sarà difficile che gli elettori credano nella vittoria”.

Quindi la leader di FdI continua: “Sono contenta che FdI abbia trainato la coalizione, ma non basta, occorre parlarsi subito per fermare le polemiche e ricordarsi che l’avversario è sempre la sinistra e mai l’alleato”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

A Parma come altrove: più che di vincitori, parlerei di chi ha perso di meno

next
Articolo Successivo

Patuanelli: “M5s non si sta spegnendo, c’è un tentativo di spegnerlo. Sì ad alleanza con Pd, era Di Maio a voler un campo liberale-moderato”

next