Due uomini sono stati trovati senza vita mercoledì 22 giugno nelle campagne di Pennisi, una frazione di Acireale, nel catanese. Le vittime sono due cugini di 29 e di 30 anni e secondo una prima ipotesi investigativa sono stati assassinati dopo essere stati sorpresi a rubare limoni. Giuseppe Battiato, 70enne, proprietario terriero del fondo, ha confessato di averli uccisi. Ha sostenuto di essere esasperato per il continuo ripetersi dei furti nel suo agrumeto. L’indagine è in mano ai Carabinieri della compagnia di Acireale. La pista è appunto quella di una probabile ritorsione per furti agricoli.

Le due vittime sono Vito Cunsolo e Virgilio Cunsolo Terrano. I loro corpi sono stati scoperti dai carabinieri, allertati da alcuni familiari. I parenti avevano cominciato a spaventarsi dopo che i due non avevano fatto ritorno a casa. Sul posto per le indagini, oltre ai carabinieri della compagnia di Acireale, c’è il Comando provinciale di Catania che ha interrogato per tutta la notte amici e parenti dei cugini.

Molti conoscenti dei Cunsolo, che abitavano al Villaggio Sant’Agata, sono arrivati nel campo in cui i due cugini sono stati trovati morti. Non pochi i momenti di tensione con i militari dell’Arma, che al momento stanno verificando anche la posizione di alcune persone addette alla salvaguardia di quella zona, che è coltivata prevalentemente a limoni.

Articolo Precedente

Trento, boscaiolo sospettato di aver ucciso un custode forestale che l’aveva sorpreso a rubare legname: non risponde agli interrogatori

next
Articolo Successivo

Forlì-Cesena, trovato cadavere senza testa in un dirupo sull’Appennino: si indaga su una faida familiare

next