“La libertà non è divisibile, né socialmente, né territorialmente, perché la libertà in realtà si ottiene pienamente soltanto se ne godono anche gli altri. Perché si realizza insieme a quella degli altri. Non c’è libertà piena se gli altri ne sono privi”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, partecipando a Padova alla cerimonia per gli 800 anni dell’Università . Questo, ha specificato, “vale all’interno di un Paese e vale nella comunità internazionale”. Con un chiaro riferimento all’Ucraina, quindi, il Capo dello Stato ha proseguito: “Questo spinge – ripeto – a non chiudere gli occhi, a impegnarsi perché venga ripristinato il diritto internazionale in sede internazionale, venga riaffermata quella catena di valori in cui la libertà si articola”.

Articolo Precedente

Ucraina, La Russa se la prende con i pacifisti e sbotta con Giarrusso e de Magistris: “Fatemi parlare, po**o di un cane”. Il video su La7

next
Articolo Successivo

Riforme bloccate e Pnrr a rischio, Draghi convoca i ministri d’urgenza: “Ddl Concorrenza va approvato entro maggio, pronti alla fiducia”

next