Televisione

Uomini e Donne, Catia Franchi parla della malattia e del rapporto con la sorella Elisabetta: “Ho divorziato e ho subito iniziato a lottare. Alla fine ho vinto io”

Catia Franchi parla della sua vita a Uomini e donne magazine. La malattia ha segnato un momento decisivo delle sua vita, quando ha deciso di dedicare più tempo a se stessa. Da lì il divorzio e il lavoro nell'azienda di moda di famiglia

di F. Q.

Da qualche settimana, nel cast di Uomini e donne, è entrata Catia Franchi, la sorella della stilista Elisabetta. La sua partecipazione è già molto chiacchierata, soprattutto per il rapporto con Biagio, con cui ci sono stati degli scontri. La Franchi ha parlato del corteggiatore, con cui non è sbocciato l’amore, e della sua vita in una lunga intervista, rilasciata a Uomini e donne magazine: “Ho sempre amato i vestiti e ho sempre avuto un certo estro, però sono cresciuta in una famiglia umile, non avevamo disponibilità economiche”. La donna racconta di essersi sposata molto giovane e di aver avuto due figli, Milos e Naomi. Per tanti anni si è dedicata esclusivamente alla famiglia, fino al desiderio di ritagliarsi uno spazio per sé all’interno dell’azienda di moda di famiglia.

Una vita serena la sua, ma segnata anche da momenti dolorosi, come quello della sua malattia, dove ha tirato fuori tutta la grinta: “Quando sono uscita dall’ambulatorio mi è venuta una gran rabbia e mi sono detta: ‘Basta, adesso voglio vivere!’. Ho deciso di porre fine al mio matrimonio e ho subito iniziato a lottare: alla fine ho vinto io!”. È stata in questa difficile occasione che il rapporto con la sorella si è fatto ancora più forte. Catia ricorda ancora le parole dette a Elisabetta appena uscita dall’ospedale, dopo l’intervento per il tumore: “Le dissi ‘Betty, vai, hai altro da fare io sto benissimo!’ Lei doveva organizzare la sua prima sfilata a Milano. Si è messa a ridere perché io ero piena di tubicini e sembravo stare tutt’altro che benissimo. Ma noi siamo così: siamo forti, determinate. In questo ci somigliamo molto”.

Uomini e Donne, Catia Franchi parla della malattia e del rapporto con la sorella Elisabetta: “Ho divorziato e ho subito iniziato a lottare. Alla fine ho vinto io”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.