Il mondo FQ

Macerata, bimba precipita dal terzo piano. Fermata la madre con l’accusa di tentato omicidio. La piccola è in “condizioni stazionarie”

La piccola è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione pediatrica dell’ospedale Salesi di Ancona. La donna è attualmente sorvegliata nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Macerata, a disposizione della Procura
Macerata, bimba precipita dal terzo piano. Fermata la madre con l’accusa di tentato omicidio. La piccola è in “condizioni stazionarie”
Icona dei commenti Commenti

Sono “stazionarie” le condizioni della bambina di quattro anni precipitata ieri dal terzo piano di un palazzo a Macerata e ricoverata in “prognosi riservata” nel reparto di Rianimazione pediatrica dell’ospedale Salesi di Ancona. La madre, una donna 40enne di origini indiane, è stata sottoposta a fermo con l’accusa di aver tentato di uccidere la figlia. È attualmente sorvegliata nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Macerata, a disposizione della locale Procura della Repubblica.

Secondo le indagini della Mobile – diretta dal commissario Capo Matteo Luconi – coordinate dal pubblico ministero, Stefania Ciccioli, dopo essersi chiusa in camera da sola, la donna ha lanciato la piccola dalla finestra, per paura – infondata per gli inquirenti – che il marito potesse scappare in India con la figlia. Le indagini si sono concentrate subito sulla madre della bambina grazie alle tracce ematiche – repertate dalla Polizia scientifica nell’appartamento – e alle testimonianza dei presenti: tra questi anche il marito e una coppia che vive nello stesso appartamento. Le informazioni raccolte hanno permesso di delineare un quadro indiziario che giustifica il provvedimento di fermo adottato dai poliziotti.

La polizia era intervenuta ieri, nel primo pomeriggio, perché la donna aveva minacciato di lanciarsi dalla finestra. Al momento dell’arrivo dei poliziotti delle Volanti, è stata trasportata in ospedale, mentre la bimba, trovata ancora viva a terra, è stata trasferita in eliambulanza all’ospedale di Torrette e poi spostata al Salesi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione