“Abbiamo a cuore l’assistenza”. Lo dicono i lavoratori e le lavoratrici dell’ospedale San Raffaele di Milano che oggi hanno scioperato per tutta la giornata per protestare contro “i tagli continui sul costo del personale e le esternalizzazioni di alcuni reparti e sale operatorie”. Una scelta che secondo la vice coordinatrice degli Rsu Claudia Moro “comporta una minore qualità del servizio erogato non per colpa dei lavoratori ma a causa della mancanza di stabilità”. Per questo motivo un centinaio di lavoratori ha marciato in corteo tra i viali dell’ospedale raccogliendo la solidarietà degli utenti. “Dalla pandemia non siamo usciti migliori – conclude il segretario provinciale dell’Usi Sanità Angelo Mulè – le condizioni di lavoro negli ospedali sono peggiorate per tutti”.

Articolo Precedente

Morti sul lavoro, due vittime in poche ore a Cuneo: la prima caduta da sei metri di altezza, l’altra rimasta imprigionata in un macchinario

next
Articolo Successivo

Assegno unico, ecco gli effetti sui bilanci di cinque famiglie. I consulenti del lavoro: “Va a vantaggio delle fasce di reddito più alte”

next