World News

Sbagliano a salire sul volo Ryanair e finiscono a 1.200 km da casa: “Sconcertati”. La compagnia: “Hanno sbagliato percorso dopo il gate”

Ha dell'incredibile la disavventura capitata a una coppia inglese: anziché prendere il volo per Londra Stansted, è finita su quello per Madrid. Ecco come è stato possibile

di F. Q.

“Non è come prendere l’autobus sbagliato: siamo letteralmente finiti in un altro Paese”. Ha dell’incredibile la disavventura capitata a una coppia inglese: anziché prendere il volo per Londra Stansted, è finita su quello per Madrid. I fatti sono avvenuti lo scorso 21 marzo ma il Mirror li ha resi noti solo ora, raccogliendo la loro storia e anche la replica di Ryanair, la compagnia aerea coinvolta nell’errore. Tutto è iniziato all’aeroporto di Marsiglia: da lì Elise e il fidanzato Jessy dovevano partire per Londra, nel Regno Unito, con un volo di Ryanair. Inspiegabilmente, però, una volta superati i controlli del gate d’imbarco, hanno sbagliato percorso e si sono ritrovati su un altro aereo di Ryanair diretto a Madrid, in Spagna, a 1200 chilometri da casa.

“Un’ora dopo il nostro volo, Jesse ha detto che pensava di aver sentito un assistente di volo dire Madrid, ma pensavamo che l’avesse sognato. Poi però, quando abbiamo sentito gli assistenti di volo iniziare a parlare in spagnolo, non avevamo idea di come fosse possibile. Le nostre carte d’imbarco sono state scansionate tre volte prima dell’imbarco. Siamo rimasti sconcertati, così come gli assistenti di volo – hanno raccontato i due fidanzati al Mirror -. Alla fine siamo tornati a casa, ma non abbiamo ancora idea di come sia successo”.

Purtroppo, quando si sono accorti di essere nello Stato sbagliato, era ormai troppo tardi e l’aereo stava già atterrando: “Sicuramente deve essere abbastanza difficile prendere effettivamente l’aereo sbagliato a causa della sicurezza! Beh, era quello che pensavamo…”. Alla fine sono riusciti comunque prendere un altro aereo e a tornare a casa con cinque ore di ritardo: “Eravamo in preda al panico e abbiamo cercato di spiegare allo staff che non dovevamo essere in Spagna“.

Il “Mirror” ha contattato Ryanair per chiedergli spiegazioni su cosa possa aver tratto in errore la coppia: “Il signor Jezequel e la signora Mallia si sono imbarcati sul volo da Marsiglia a Londra Stansted attraverso il gate corretto. Tuttavia, dopo il gate, non hanno seguito il percorso assegnato per raggiungere l’aereo in partenza per Londra Stansted, hanno attraversato un’area non autorizzata e si sono imbarcati erroneamente su un volo in partenza per Madrid”, ha spiegato la compagnia aerea.

Sbagliano a salire sul volo Ryanair e finiscono a 1.200 km da casa: “Sconcertati”. La compagnia: “Hanno sbagliato percorso dopo il gate”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.