Televisione

Isola dei Famosi, Silvano dei Cugini di Campagna espulso per aver bestemmiato in diretta. Ilary Blasi lo aveva “previsto”?

Il programma annuncia: "A seguito di attente verifiche, effettuate sugli avvenimenti accaduti durante la scorsa puntata, Mediaset e Canale 5 hanno deciso di espellere Silvano de 'I Cugini di Campagna' per l’espressione blasfema pronunciata durante la diretta". Ecco cosa era accaduto in diretta

di Paolo Aruffo

“È durato meno di un gatto tangenziale”. Questo il commento ironico di molti fan dell’Isola dei Famosi dopo la comunicazione ufficiale del programma sull’espulsione di Silvano Michetti dei Cugini di Campagna. Il 75enne batterista e co-fondatore del gruppo musicale ha infatti dovuto abbandonare il reality condotto da Ilary Blasi a causa di un’espressione blasfema pronunciata durante la puntata dello scorso 4 aprile. “A seguito di attente verifiche, effettuate sugli avvenimenti accaduti durante la scorsa puntata, Mediaset e Canale 5 hanno deciso di espellere Silvano de ‘I Cugini di Campagna’ per l’espressione blasfema pronunciata durante la diretta”, si legge nel tweet pubblicato dall’account ufficiale della trasmissione ieri 6 aprile. “Mediaset si scusa con i telespettatori per l’episodio inaccettabile”, conclude invece il comunicato pubblicato sul sito.

Facciamo un passo indietro. Il musicista e il compagno di band Nick Luciani sono stati i grandi attesi della scorsa puntata del programma, iniziato già da due settimane. Dopo circa un’ora di diretta, lunedì scorso, la conduttrice si è collegata con l’Honduras: sull’elicottero, pronti a tuffarsi in mare, proprio i Cugini di Campagna. “Voi siete sempre in quattro, invece questa esperienza la farete in due”, ha detto loro la conduttrice. “Sì, poi noi trasferiremo questa esperienza ai nostri colleghi e amici”, la replica di Silvano.

Quindi Blasi ironica: “Adesso pensa a farla l’esperienza, poi vediamo se la raccontiamo”. Mai frase fu più “profetica”. Da raccontare, infatti, Silvano avrà ben poco. Sì, perché, una volta arrivati via mare sull’isola, tra elicottero e barchino, i due si sono trovati a scherzare con l’inviato Alvin che ha fatto notare loro che Nick era bagnato, poiché arrivato a nuoto mentre Silvano era piuttosto asciutto. A questo punto Michetti ha cercato di negare, l’inviato ha insistito (“Ti abbiamo visto con il barchino”) ed ecco la bestemmia (opportunamente tagliata dal filmato caricato su Mediaset Play Infinity).

I telespettatori si sono accorti immediatamente dell’accaduto, mentre in studio tutto è continuano come se nulla fosse successo. Adesso, dopo le opportune verifiche, è arrivato il provvedimento disciplinare. Con tutta probabilità stasera, 7 aprile, Ilary Blasi tornerà a parlarne, in diretta in prima serata.

Isola dei Famosi, Silvano dei Cugini di Campagna espulso per aver bestemmiato in diretta. Ilary Blasi lo aveva “previsto”?
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione