Musica

Radio Italia Live – Il Concerto torna in Piazza Duomo a Milano dopo lo stop per il Covid . Ecco il cast e come vederlo

Per il ritorno di uno degli eventi musicali e televisivi più importanti della stagione dei concerti, il 21 maggio a Milano, un cast di grandi nomi della musica italiana. Gli artisti proporranno tre brani accompagnati dalla Mediterranean Orchestra, diretta dal Maestro Bruno Santori. A presentare l'evento i padroni di casa Luca e Paolo

di Andrea Conti

La stagione dei grandi eventi e dei concerti sembra tirare un sospiro di sollievo con una ripartenza a capienza piena. Dopo la fine dello stato d’emergenza, Radio Italia ha annunciato, in occasione del 40esimo compleanno, il ritorno di Radio Italia Live – Il Concerto, il 21 maggio in Piazza Duomo a Milano. A presentare i cantanti dalle ore 20:30 i padroni di casa Luca e Paolo. Nel backstage ci sarà la speaker Manola Moslehi, mentre tra il pubblico ci sarà Daniela Cappelletti. La sigla iniziale di Radio Italia Live – Il Concerto sarà eseguita dal vivo, come nelle edizioni precedenti da Saturnino. L’evento musicale, tra i più importanti della stagione dei concerti, si è dovuto fermare per due anni a causa del Covid.

Sarà un’edizione speciale. Dopo 2 anni di assenza forzata dovuta all’emergenza sanitaria, sarà una grande emozione poter rivedere il nostro pubblico, riascoltarlo mentre canta per circa 4 ore insieme agli artisti e vederlo tornare a casa soddisfatto e gioioso per aver rivissuto un’esperienza straordinaria”, ha annunciato il patron Mario Volanti. Il vice presidente della radio Marco Pontini ha annunciato che il concerto “vivrà a 360 gradi su tutti i nostri mezzi e raggiungerà un pubblico ampio ed eterogeneo, un’audience ancora più amplificata grazie alla partnership con un broadcaster d’eccezione come Sky che, per la prima volta, trasmetterà il live in diretta contemporanea su Sky Uno, NOW e TV8 e lo valorizzerà sulle proprie properties digital. Una collaborazione a tutto tondo con un brand con il quale Radio Italia vanta un legame forte e duraturo, ulteriormente consolidato dalla presenza di Sky Wifi come presenting partner”.

Alla presentazione del Concerto c’era anche il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Questo evento è una storia di grande successo a Milano e credo che quest’anno sarà accolto con un entusiasmo ancora più grande. Sappiamo che i tempi sono estremamente difficili e credo che per riuscire a gestire il nostro equilibrio in questo periodo dobbiamo anche cercare di avere dei momenti di svago, che non vuol dire essere inconsapevoli di quello che sta succedendo”.

Il cast di Radio Italia live – Il Concerto Sul palco che sarà allestito in Piazza Duomo a Milano il 21 maggio ci saranno Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Ghali, Irama, Marracash, Marco Mengoni, Gianni Morandi, i Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni e Ultimo. Tutti proporranno in scaletta tre brani a testa accompagnati dalla Mediterranean Orchestra, diretta dal Maestro Bruno Santori.

Come e dove seguire l’evento – Sarà possibile assistere gratuitamente all’evento “Radio Italia Live – Il Concerto presentato da Sky WiFi” in Piazza Duomo a Milano. Chi non potrà essere presente potrà seguire la diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv, Radio Italia Trend e in streaming audio/video su radioitalia.it. Inoltre sulle app ufficiali di Radio Italia. L’evento verrà trasmesso in contemporanea su Sky Uno (canale 108), in streaming su NOW e sempre disponibile on demand, e in chiaro su TV8 .

Radio Italia Live – Il Concerto torna in Piazza Duomo a Milano dopo lo stop per il Covid . Ecco il cast e come vederlo

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.