Antony Turnone, operaio di 30 anni di Martina Franca, è morto dopo essere rimasto folgorato sul posto di lavoro: il braccio meccanico che stava manovrando per spostare alcuni container ha toccato un cavo dell’alta tensione. Il giovane è deceduto in ospedale. L’incidente è avvenuto in un impianto fotovoltaico di San Donato, in Salento, dove il giovane era impiegato per conto di una ditta. Subito soccorso, è stato portato in codice rosso all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e ispettore dello Spesal. Un’altra vittima a Castel Goffredo, nel Mantovano. È stato schiacciato da un muletto. Al momento non si conosce la sua età. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, un’automedica, vigili del fuoco, carabinieri. L’incidente è avvenuto alle 14 in un cantiere di via San Apollonio.

A Bergamo, un operaio è rimasto ferito in modo grave nel corso di un infortunio avvenuto alle 11,30 a Piazzatorre, in località Prati di Pegherolo. Stava lavorando in una zona boschiva è stato colpito dal ramo di un albero: ha riportato un trauma cranico commotivo e un trauma toracico. È stato trasferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso con l’elisoccorso.

Articolo Precedente

Ex Ilva, lunedì l’incontro al ministero ma intanto l’azienda invia le lettere per la cassa integrazione di un anno

next
Articolo Successivo

Coronavirus, salta la proroga del lavoro agile al 30 giugno per i lavoratori fragili. Cgil e M5s: “Il governo riveda questa scelta”

next