Viaggi

Imparare in vacanza, quando il soggiorno è a tema

Con Bravo coltivi le tue passioni con i workshop tematici delle Bravo Special Academy: una vacanza originale e insolita per riscoprire vecchie passioni o acquisirne di nuove.

Testo e Foto di S.Meconi - Alpitour World

Che vacanza sarebbe, senza i ricordi di viaggio? Quelle cartoline che rimangono stampate nella memoria e nello sguardo, prima ancora che su carta o riviste nella galleria del proprio smartphone.

Oltre alla destinazione, al volo aereo o al trasbordo in nave, ci sono tanti momenti di un viaggio che tornano con noi nel bagaglio. E anche idee nuove, racconti ed esperienze che faranno la felicità di chi ama conversare e raccontare, idea moderna di quelle diapositive che venivano mostrate durante le serate con amici.

Se poi siete quei tipi di persona che anche in vacanza non riescono proprio a stare con le mani in mano, avrete qualcosa in più da raccontare. Ci ha pensato Bravo Special Academy, il brand di iniziative targate Alpitour che arricchiscono la proposta vacanziera di resort e villaggi in Italia e nel mondo.

Grecia, Italia, Madagascar, Mar Rosso, Caraibi o Maldive: qualsiasi sia la destinazione scelta, a vostra disposizione troverete tantissime attività dedicate e tematizzate, perfette per tutte le età e gusti. Un modo originale, divertente e unico per arricchire il soggiorno e farlo diventare, ancora di più, un’esperienza da ricordare.

DJ, kite surf e meditazione: le attività Bravo Special Academy per gli adulti

Durante la vostra vacanza, avrete sicuramente tempo di respirare a fondo, godervi tutto il bello di qualche giorno di serenità e riposo e allontanarvi dal caos e dallo stress quotidiano. Se però volete portare l’esperienza un po’ più in là, Bravo Longevity è l’esperienza dedicata a chi vuole tornare in contatto con il proprio corpo; ginnastica funzionale, posturale, camminate e corse per restare in forma e godersi piacevoli esperienze fisiche a contatto con la natura.

Tutt’altra musica con Bravo DJ, il corso che in una settimana vi farà acquisire i rudimenti fondamentali per diventare il prossimo David Guetta o Steve Aoki. E la DJ Battle sarà il momento ideale per mostrare a tutti, anche ai familiari generalmente scettici, che nel prossimo viaggio ci sarà anche una console in valigia.

Attività fisica al ritmo della musica italiana e internazionale, una giornata in piscina pilotando le barche radiocomandate (perfetto per grandi e piccini) oppure i corsi accelerati di kite surf, sup, tennis e padel saranno la scelta di chi vuole mettersi alla prova con competizioni sportive a ogni livello di difficoltà. Ricordando sempre che la vacanza, prima ancora di tutto, significa divertirsi!

Cosa possono fare i bambini in vacanza

Sono i più inclini ad annoiarsi, a lamentarsi di una serata troppo lunga al ristorante o troppo ingessata tra visite culturali ed escursioni. Ma in fondo, come dare torto ai bambini? Quando si viaggia si vuole essere ancora di più spensierati e allegri.

È per loro che Bravo Academy ha pensato a tantissime attività, corsi e luoghi di socializzazione dove – in tutta sicurezza – potranno acquisire nuove skills, fare amicizia con i coetanei e divertirsi. A iniziare da Speedy Car, i momenti dedicati alle macchine radiocomandate che sfrecciano su circuiti costruiti per spingere l’acceleratore… e l’adrenalina a ritmi mai raggiunti prima.

Spazio anche alla Cucina Creativa, dove gli chef seguiranno i piccoli pasticcioni in cucina per accompagnarli a scoprire i segreti di un piatto ben preparato. Chissà che il prossimo Cracco non arrivi da una scuola alberghiera, ma da un resort vista mare?

Dall’esplorazione dei fondali delle Bahamas con “Biologia Marina”, ai corsi di teatro e improvvisazione di “Circo della stellina”, arrivando all’immancabile appuntamento della Soccer School, i vostri figli vi chiederanno subito quando si partirà di nuovo per una vacanza… a tutto divertimento!

Imparare in vacanza, quando il soggiorno è a tema
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.