Televisione

Amici 21, diciotto ballerini e cantanti si sfidano per il Serale. Ecco cosa accadrà e tutte le curiosità

Tra cantanti e ballerini ci sono personalità diverse che in questi mesi hanno mostrato tutte le loro potenzialità. A differenza degli scorsi anni la “sfida” tra i cantanti è apertissima e in pole position ci sono Sissi, Luigi, Alex e LDA

di Andrea Conti

Dopo sei mesi di lezioni, sfide, eliminazioni e nuovi ingressi la 21esima edizione di “Amici di Maria De Filippi” entra nel vivo con l’ultima fase Serale. In prima serata su Canale 5 ogni sabato, dal Teatro 8 degli studi Titanus Elios in Roma, prende il via lo show condotto da Maria De Filippi con diciotto protagonisti divisi tra canto e ballo. Super ospite della prima puntata Elisa che canterà “O Forse sei tu”, secondo posto al Festival di Sanremo e premiato dall’orchestra del Festival come miglior composizione. Lo spazio dedicato alla comicità e alla leggerezza avrà protagonista Nino Frassica. Direttore Artistico dello show per il secondo anno consecutivo è il coreografo francese Stephane Jarny che avrà a disposizione il corpo di ballo composto da 26 ballerini professionisti. Il coordinamento musicale, invece, è curato da Mamo Giovenco.

Sono tre i gruppi che si contenderanno la vittoria finale. Alessandra Celentano con Rudy Zerbi sono alla guida di LDA, Luigi, Calma, Gio Montana (cantanti) e Carola, Leonardo e Michele (ballerini). Poi Lorella Cuccarini con Raimondo Todaro guidano la squadra formata da Aisha, Alex, Sissi (cantanti) e Christian, Nunzio e Serena (ballerini). Infine Anna Pettinelli con Veronica Peparini hanno in squadra Albe, Crytical (cantanti) e Alice, Dario e John Erik (ballerini). Personalità diverse che in questi mesi hanno mostrato tutte le loro potenzialità. A differenza degli scorsi anni la “sfida” tra i cantanti è apertissima e in pole position ci sono Sissi, Luigi, Alex e LDA.

In queste settimane sono usciti gli inediti dei cantanti di “Amici” curati da diversi produttori come Michele Canova, FrenetiK&Orang3, Zef, Francesco “Katoo” Catitti, B-Croma, Bias, Riccardo Scirè, Mr. Monkey, Merk&Kremont (Itaca), Tom Beaver, Steve Tarta, D.Whale, Atlas Diable, Cesare Chiodo e Brail. I 36 inediti pubblicati fino ad ora hanno totalizzato oltre 108 milioni di streaming mentre a novembre è uscita su Amazon la compilation “Soundcheck”.

Amici 21, diciotto ballerini e cantanti si sfidano per il Serale. Ecco cosa accadrà e tutte le curiosità
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.