Attualità

Anna Falchi confessa: “Vivevo come una star, poi trattata da appestata. Fiorello? Che botta di adrenalina”

La conduttrice de I Fatti Vostri ripercorre in un'intervista al Corriere la propria vita privata: dall'amore con Max Biaggi al matrimonio con Stefano Ricucci fino alla storia con Andrea Ruggieri, avvocato, giornalista e deputato di Forza Italia: "Conviviamo, ma non è facile"

di F. Q.

Anna Falchi si prepara a spegnere 50 candeline. La conduttrice ed ex modella si è raccontata in una lunga intervista al Corriere, parlando anche di alcuni dei suoi amori famosi, da Fiorello a Max Biaggi. E non solo. Con il primo, dal 1994 al 1996, ci fu “una grande passione – ha spiegato -. In quel periodo vivevo a cento all’ora, come una vera star. Fu un’esplosione, una botta di adrenalina, eravamo sulle copertine di tutti i giornali. Non è durato molto ma è stato bello, mi ha fatto diventare donna”.

Qualche anno dopo ha invece avuto una liaison con Max Biaggi, dal 1998 al 2000: “Bravissimo ragazzo, intelligente, serio, in quel momento avevo bisogno di equilibrio e lui mi ha aiutato a crescere. Siamo ancora amici, ci sentiamo, restano i bei ricordi. Credo che se certe persone sono entrate nella mia vita è perché dovevano esserci”. Passeranno invece altri 5 anni prima del matrimonio, l’unico della conduttrice de I Fatti Vostri. Suo marito sarà Stefano Ricucci, immobiliarista ed ex odontotecnico: “Fu il periodo più bello e insieme il più brutto della mia vita – ha detto Falchi -. Credevo nel valore del matrimonio, nel progetto comune”. “Mi sono ritrovata ad affrontare cose più grandi di me, in un mondo in cui ero fuori posto, non c’entravo nulla. Infangata dalle intercettazioni. Fu molto difficile uscirne. Mi chiusi a riccio. Nessuno che spendesse una parola buona per me, mi dipingevano come un’arrampicatrice sociale ambiziosa che aveva voluto accasarsi con un uomo ricco”, ha aggiunto in riferimento allo scandalo di Bancopoli. E ancora ha spiegato: “Ero un’appestata, non mi chiamava quasi più nessuno. All’inizio ero un po’ arrabbiata. Poi ho capito di avere le mie colpe. Ero stata troppo al mio posto, discreta, senza farmi e fare domande, avrei dovuto conoscere meglio la persona che mi stava accanto. Ogni tanto adesso ci sentiamo. Poco, ma con affetto”.

Nel 2010 ha avuto una figlia da Denny Montesi, Alyssa. Adesso, invece, al suo fianco c’è Andrea Ruggieri. 46 anni, avvocato, giornalista e deputato di Forza Italia: “Ci siamo conosciuti che la mia bimba era piccolissima e naturalmente ero concentrata su di lei. Andrea ha rispettato le mie priorità, è rimasto un passo indietro, anche se mi ha aiutato a crescerla, pur vivendo in due case separate. La convivenza? Non è facile, perché nessuno dei due era abituato alla presenza continua di un’altra persona in casa, comunque restiamo molto autonomi e liberi”. Infine ha concluso: “Il matrimonio? No grazie. E neanche il compleanno: è un sacco di tempo che non festeggio. Chi mi conosce neanche si azzarda a farmi gli auguri, non vedo proprio cosa ci sia di bello”.

Anna Falchi confessa: “Vivevo come una star, poi trattata da appestata. Fiorello? Che botta di adrenalina”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.