I mille volti di Volodymyr Zelensky. Sui social tutti si fa e tutto si disfa rispetto alla guerra scoppiata in Ucraina e tra i temi sempre caldi rimane il passato da attore e comico dell’attuale presidente dell’Ucraina, Zelensky. In un tweet apparso online sulla pagina del 38enne Eric Liang Ding, epidemiologo ed “economista sanitario” che lavora tra Washington e la Virginia (un profilo Twitter da 700mila follower ndr), ecco sbucare in un lungo thread alcune perle della carriera di Zelensky, tra cui la sua partecipazione a Ballando con le stelle versione ucraina. Intanto Ding ricorda che Zelenksy è stato avvocato, attore, produttore, comico e che poi ha saputo dare voce all’orsetto Paddington (sempre doppiato in ucraino), ha saputo interpretare il presidente ucraino in tv e ha saputo essere presidente nella vita reale, infine può guidare il Paese e “diventare un’ulcera per Putin”.

In mezzo al curriculum vitae ecco sbucare anche la partecipazione all’edizione ucraina dello show danzereccio Ballando con le Stelle, nel 2006. Ben 15 anni fa Zelensky vinse addirittura la competizione. In un video di un paio di minuti eccolo indossare i panni di un invasato Elvis Presley, quelli dell’ispettore Clouseau, quelli di un tanghéro, poi ancora quelli di marinaio che balla il valzer, infine diventa perfino uno Charlot al ritmo del cha cha cha. Grande trasformista e grande commediante Zelensky. Tanto che Ding commenta: “Non credo che ci sia un leader mondiale che possa eguagliare @ZelenskyyUa. Lui è ciò di cui il mondo ha bisogno in questo momento”. Sipario.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Speciale Tg1 sulla guerra in Ucraina, Monica Maggioni mostra la copertina fake del Time con Putin come Hitler: poi le scuse

next
Articolo Successivo

Guerra Russia-Ucraina, Anna Safroncik: “Mio padre sta provando a scappare da Kiev. Giornate di angoscia per la mia famiglia”

next