World News

Starbucks, barista offre aiuto ad un’adolescente con un messaggio sul bicchiere: “Vuoi che interveniamo?”

"Questo riafferma la mia fiducia nell'umanità - ha dichiarato la madre della ragazza 18enne -. Non credo che questo fosse in alcun modo influenzato dal genere. Penso davvero che lo avrebbero fatto a chiunque si trovasse in una posizione vulnerabile, indipendentemente dal sesso"

di F. Q.

Una storia a lieto fine e che ha scaldato il cuore a chi l’ha vissuta e ora a chi la legge. Siamo nella città di Corpus Christi, in Texas. Qui, stando a quanto riportato dall’Independent, una ragazza di 18 anni era andata di sera da Starbucks per studiare quando ad un certo punto un uomo le si è avvicinato, parlandole in modo concitato. A quel punto uno dei baristi del locale è intervenuto inventandosi che qualcuno avesse dimenticato una cioccolata calda e porgendola all’adolescente in modo tale che potesse leggere cosa ci aveva scritto sopra. “Tutto bene? Vuoi che interveniamo? Se c’è un problema, togli il coperchio“, era il messaggio. A quel punto la ragazza ha alzato lo sguardo dal tavolo e ha notato che tutti i dipendenti della caffetteria la stavano guardando. Non si sentiva in pericolo e quindi ha continuano tranquillamente a studiare.

La sua storia, raccontata dalla madre con un post su Facebook il 18 febbraio scorso, ha fatto emozionare il web. “Questo riafferma la mia fiducia nell’umanità – ha dichiarato la signora Roberson -. Non credo che questo fosse in alcun modo influenzato dal genere. Penso davvero che lo avrebbero fatto a chiunque si trovasse in una posizione vulnerabile, indipendentemente dal sesso”. Dopo che il post ha raggiunto circa 90.000 reazioni, la donna ha deciso di renderlo privato. Al momento, dunque, non è più visibile pubblicamente.

Starbucks, barista offre aiuto ad un’adolescente con un messaggio sul bicchiere: “Vuoi che interveniamo?”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.