Televisione

Tali e Quali, Daniele Quartapelle vince l’edizione del 2022: standing ovation per la sua esibizione

La sua interpretazione di Renato Zero ha lasciato tutti senza parole: con lui in gara altri quattro "nip" nei panni di Fabrizio De André, Lady Gaga, Gianni Morandi e Claudio Baglioni

di F. Q.

Si è conclusa con un paio di settimane di ritardo l’edizione 2022 di Tali e Quali, lo show che ricalca Tale e quale, ma dedicato alle imitazioni dei Nip, condotto sempre da Carlo Conti su Rai1. La finale era saltata il 29 gennaio scorso a causa dell’elezione del presidente della Repubblica, poi c’era stata la finale del Festival di Sanremo.

A vincere l’edizione, con un’esibizione da standing ovation, è stato Daniele Quartapelle. La sua imitazione di Renato Zero, con I migliori anni della nostra vita, ha accolto il favore del pubblico e dei giudici, oltre che dei coach: proprio i loro cinque punti sono stati fondamentali per la vittoria.

In gara con lui lui Luca Cionco che ha imitato Fabrizio De André, arrivato secondo, Veronica Perseo, alias Lady Gaga, vincitrice nel 2019, Gianfranco Lacchi, nei panni di Gianni Morandi e Igor Minerva che ha portato sul palcoscenico Claudio Baglioni.

In studio, per l’occasione, era presente anche Leonardo Pieraccioni. Entrato vestito da Cristiano Malgioglio, con tanto di ali, Pieraccioni si è aggiunto alla giuria, insieme a Ubaldo Pantani, composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio.

Tali e Quali, Daniele Quartapelle vince l’edizione del 2022: standing ovation per la sua esibizione
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.