Televisione

Sanremo 2022, le pagelle della terza serata: Drusilla Foer la vorremmo ogni sera, Cremonini 10. Amadeus è un fuoriclasse ma quegli abiti…

Le pagelle, non come al solito

di Arturo Bandini

Mi incantai davanti alla vetrina di un negozio e ci rimasi un sacco di tempo, mentre il mondo intero spariva ad eccezione di quella vetrina…

Non ci sono vetrine, c’è di nuovo il palco dell’Ariston. Stasera, che sera. Sarà una pagella un po’ insolita, i brani avranno spazio, tutti, sabato sera. Quel sabato scintillante in cui si vince, o si perde.

La scenografia di Gaetano e Chiara Castelli. Dicono sempre che “il pubblico a casa ha bisogno di essere rassicurato”. Ma non ce l’hanno tutti, questo bisogno? Io dico di sì. In ogni caso, bravi per aver innovato senza stravolgere, lasciando i segni delle ultime due edizioni. I segni del Festival, e quelli del Paese che si è fermato qualche ora a guardarlo, nonostante tutto. 10

Gli abiti di Amadeus. Una richiesta: smoking per una sera, classico. Per piacere. Bene il luccichio, ma come ci piace immaginare di essere nell’età del jazz. Portaci lì, Amedeo 7 (conduce in modo maestoso, 10).

Drusilla Foer. Iniziamo con un 10 per la prima discesa, lo stile, l’atteggiamento.

Sanremo 2022, le pagelle della terza serata: Drusilla Foer la vorremmo ogni sera, Cremonini 10. Amadeus è un fuoriclasse ma quegli abiti…
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione