Melanie Ham è morta. La famosa star di YouTube è deceduta a causa di una rara forma di cancro. Ad annunciarlo è stato il marito Robert su Instagram: “È con il cuore pesante e con profonda tristezza che condivido la notizia della scomparsa della mia dolce, straordinaria e bellissima moglie Melanie”. La 36enne madre di due figli, originaria di Los Angeles era diventata celebre, registrando più di 811.000 follower su YouTube per i suoi tutorial di cucito, uncinetto e fai-da-te. Molti suoi video avevano raggiunto anche oltre cinque milioni di visualizzazioni uniche.

È dal gennaio 2019 che però Melanie ha anche iniziato a condividere i dettagli sui suoi problemi di salute. Prima aveva infatti rivelato che i medici avevano trovato una massa nel suo rene nel dicembre 2018 poi nell’agosto 2020 le era stato diagnosticato un raro tipo di sarcoma chiamato angiomiolipoma epitelioide. La ragazza si era sottoposta a decine di cure e interventi molto aggressivi ma il suo corpo non ha retto ed è morta il 12 gennaio scorso. Il marito ha ricordate le tappe del calvario di sua moglie sui social, ricordando che Melanie “ha combattuto fino alla fine come una guerriera”.

Melanie aveva raccolto oltre 800.000 abbonati su YouTube dopo aver iniziato a condividere i suoi tutorial sull’uncinetto, sul lavoro a maglia e sul cucito fin dal dicembre 2011. “Ho iniziato a cucire cose artigianali, solo cose semplici e poi nel 2010 ho realizzato la mia prima trapunta e da allora sono stata ossessionata”, ricordava di sé Melanie. Tra i suoi video più popolari il “Tutorial per una coperta all’uncinetto per principianti”, che è stato caricato sette anni fa e ora ha quasi sei milioni di visualizzazioni.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire, se vuole continuare ad avere un'informazione di qualità. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista