Attualità

Morta Adalia Rose, la Youtuber di 15 anni affetta da progeria: “Adesso non soffre più”

L'annuncio della famiglia via social: "Vogliamo ringraziare tutti coloro che l'hanno amata e sostenuta. Grazie a tutti i suoi medici e infermieri che hanno lavorato per anni per mantenerla in salute. Ora vorremmo piangere questa enorme perdita in privato"

di F. Q.

La star di Youtube, Adalia Rose Williams, non ce l’ha fatta ed è morta a 15 anni. L’adolescente condivideva con il mondo intero la storia della sua rara condizione genetica, la sindrome della progeria, facendo commuovere milioni di fan. A darne notizia è stata la stessa famiglia, attraverso i suoi canali social dove aveva milioni di fan (quasi 3 milioni sul canale ufficiale YT). “Il 12 gennaio 2022 alle 19 Adalia Rose Williams ha lasciato questo mondo“, si legge nel post pubblicato su Instagram. E ancora: “Ci è entrata in silenzio e se ne è andata in silenzio, ma la sua vita è stata tutt’altro. Ha emozionato milioni di persone e ha lasciato una grande impronta in tutti quelli che la conoscevano”.

“Non sta più soffrendo e ora sta ballando al ritmo di tutta la musica che ama – prosegue il post -. Vorremmo davvero che questa non fosse la realtà, ma sfortunatamente è così”. Infine conclude: “Vogliamo ringraziare tutti coloro che l’hanno amata e sostenuta. Grazie a tutti i suoi medici e infermieri che hanno lavorato per anni per mantenerla in salute. La famiglia ora vorrebbe piangere questa enorme perdita in privato”.

Come riportato dal Daily Mail, ad Adalia, proveniente dal Texas, è stata diagnosticata la sindrome di Hutchinson-Gilford, una condizione genetica nota anche come malattia di Benjamin Button, quando aveva solamente tre mesi. La condizione, che colpisce meno di 500 bambini in tutto il mondo, è caratterizzata per invecchiamento accelerato estremo e l’aspettativa di vita media per chi ne soffre è di 13 anni. Più di 9.000 i commenti di cordoglio e vicinanza sotto al post in meno di 24 ore: “Ci mancherai moltissimo”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Adalia Rose Show (@adalia06)

Morta Adalia Rose, la Youtuber di 15 anni affetta da progeria: “Adesso non soffre più”

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.