Il giorno dell’Epifania i carabinieri hanno trasportato un rene da Bergamo a Udine per consegnarlo a un paziente bisognoso di trapianto. Il tragitto è durato due ore e mezza: circa 400 chilometri con una velocità media attorno ai 160 all’ora. I militari si sono messi in viaggio a bordo dell’Alfa Giulia Quadrifoglio, una vettura molto veloce impiegata per questo genere di necessità a seguito di un accordo fra l’Arma e l’Agenzia regionale emergenza e urgenza della Lombardia.

Il percorso è iniziato dall’ospedale bergamasco Papa Giovanni XXIII e ha coinvolto i militari del nucleo radiomobile di Milano, che hanno portato il rene fino all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. In Italia ci sono solo macchine di questa tipologia, una a Milano e una a Roma.

Articolo Precedente

Napoli, 29enne denuncia: “Sono stata drogata e violentata la notte di Capodanno dopo essere stata portata in un appartamento”

next
Articolo Successivo

Vaccini, Figliuolo esulta per le prime dosi agli over 50 “triplicate”. Ma di questo passo saranno coperti tutti solo a maggio

next