Doveva essere una semplice pedicure e invece si è trasformata in un incubo. Siamo a Tampa, stato americano della Florida e, stando a quanto riportato anche da Boston25News, Clara Shellman, avvocato, si era rivolta al salone di bellezza Tammy’s Nails2 per un trattamento estetico ai piedi. Il personale, però, non aveva sterilizzato gli strumenti di lavoro e questo ha portato all’amputazione della sua gamba: un piccolo taglio ha dato vita ad un’infezione che ha interessato prima l’alluce e poi la parte inferiore della gamba.

Dopo la seduta, infatti, la donna ha iniziato a sentire forti dolori fino a quando, dopo essersi rivolta ad un medico, è stata resa necessaria l’amputazione della gamba nella parte inferiore. A peggiorare il tutto una malattia arteriosa periferica pregressa che ha reso più difficile il trattamento dello stato infiammatorio. La donna ha quindi sporto denuncia. Risultato? Il tribunale le ha dato ragione, ritenendo il salone di bellezza inadempiente, motivo per cui adesso dovrà risarcirla di 1,7 milioni di dollari.

“In quanto cliente abituale del salone, la signora Shellman aveva una ragionevole aspettativa che i professionisti che lavoravano lì mantenessero i loro strumenti puliti per proteggere la sua salute e sicurezza”, ha dichiarato uno dei legali di Morgan&Morgan, l’avvocato Paul Fulmer, che rappresentava Shellman in tribunale. “Anche se nessuna somma di denaro può davvero compensare una ferita così grave, sono felice che questo accordo la compenserà per un mondo di dolore e sofferenza che non è stata colpa sua”, ha concluso dopo la sentenza.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Israele, ritrovato in mare uno spettacolare tesoro antico: c’è anche un anello con la prima raffigurazione di Gesù

next
Articolo Successivo

Surfista muore attaccato da uno squalo a Morro Bay nel giorno di Natale: scatta il divieto di entrare in acqua

next