Televisione

Uomini e Donne, Andrea Nicole se ne va tra gli insulti di Tina Cipollari e Gianni Sperti: “Disonesta”, “Non mi sei mai piaciuta”

Tutta colpa del corteggiatore Ciprian, che infrangendo il regolamento ha raggiunto nel suo appartamento romano la prima "tronista trans" della storia del programma – che per la verità è donna a tutti gli effetti, avendo concluso la transizione – e i due hanno trascorso la notte assieme senza avvertire la redazione. E siccome "la redazione lo sa" è uno dei mantra di U&D, nella puntata di mercoledì 15 dicembre la scelta si è trasformata in un tutti contro Andrea e Ciprian

di Francesco Canino

Altro che happy ending e petali rossi. L’uscita di scena di Andrea Nicole da Uomini e Donne è stata ben diversa dalle consuete scelte cui è abituato il pubblico del people show di Maria De Filippi. Tutta colpa del corteggiatore Ciprian, che infrangendo il regolamento ha raggiunto nel suo appartamento romano la prima “tronista trans” della storia del programma – che per la verità è donna a tutti gli effetti, avendo concluso la transizione – e i due hanno trascorso la notte assieme senza avvertire la redazione. E siccome “la redazione lo sa” è uno dei mantra di U&D, nella puntata di mercoledì 15 dicembre la scelta si è trasformata in un tutti contro Andrea e Ciprian, con tanto di parole grosse e insulti di Gianni Sperti e Tina Cipollari contro la neo coppia, nella quale non crede nemmeno la De Filippi.

“State zitti entrambi perché dalla vostra bocca non può uscire niente di credibile, siete due disonesti. E lei soprattutto con tutto ciò che la produzione ha fatto, non ha alzato la cornetta per dire “Ciprian è qui”… sei disonesta“, è esploso Gianni Sperti quando la conduttrice ha fatto entrare Andrea e Ciprian, svelando al corteggiatore Alessandro l’“amara sorpresa” che lei stessa e la redazione avevano scoperto poco prima della registrazione. I due si erano visti di nascosto. “Avete preso per il c**o tutti”, ha rincarato la dose l’opinionista. “Tu hai avuto un’importanza notevole per il messaggio legato alla tua storia. All’inizio ricordo delle parole molto belle: non c’è differenza tra uomo e donna ma tra persona perbene e non perbene. E tu sei l’esempio di persona non perbene. Scusa Maria ma ci credevo tantissimo in lei e in questo percorso perché era importantissimo il messaggio che si trasmetteva a casa. E tu l’hai buttato così”. Ma la domanda che tutti si sono fatti è: come faceva Ciprian a sapere dove abitava Andrea Nicole visto che tronisti e corteggiatori non possono aver contatti esterni? “Quando pochi giorni fa le ho fatto una sorpresa con la redazione, portandogli un albero di Natale, per alcuni secondi mi hanno tolto la benda io ho visto il bar di fronte all’appartamento. Così l’ho cercato su Google”, ha spiegato Ciprian. “Che figura di m***a”, è sbottato Sperti, che ha ammesso di non credere a questa versione dei fatti ed è convinto che i due si sentissero in segreto da tempo.

Non più tenera è stata Tina Cipollari, che è andata dritta a testa basta contro la tronista e il neo fidanzato: “Siete disonesti a prescindere da tutto. Lei non poteva avvisare la redazione? Siete irriconoscenti, il vostro è sfruttare il programma. A me tu Andrea non sei mai piaciuta, ti ho sempre sentita negativa e non mi sono sbagliata. C’era qualcosa che non andava. Sei fasulla e questa è una scelta finta. Ma cos’è questa presa per il c**o? Se fossi stata in buona fede avresti dovuto subito chiamare la redazione. Invece ti sei fatta i cavoli tuoi la notte. Tesoro, con quella faccetta non imbamboli più nessuno”. A quel punto la Nicole, travolta dall’attacco, ha provato una timida risposta: “Quando lui è arrivato a casa, pensavo fosse con le telecamere e qualche redattore. Se fossi stata disonesta avrei portato avanti questo percorso senza dire niente a nessuno. Sono sempre stata limpida con la redazione, compresa questa situazione che non potevo gestire da sola. E ora trovo esagerato il comportamento di Gianni”. E Maria De Filippi? Ha preferito il silenzio per buona parte dello scontro, poi però ha detto la sua non risparmiando qualche stoccata: “Ciprian, penso che tu abbia fatto una cosa non bella. Hai scelto in maniera egoistica di metterla in questa situazione. Per me la scelta era già Ciprian e lo sapevi anche tu che ti avrebbe scelto. Non siete Romeo e Giulietta, non credo minimante alla storia che tu non riesca ad esprimerti in tv. Io credo al fatto che lei non ti abbia mai visto prima di nascosto. Ma una cosa la voglio dire: rifarei tutta la vita la scelta di mettere sul trono Andrea. Se mi avessi avvisato, non avresti trovato incomprensione oggi”. Poi la chiosa finale, amarissima: “Adesso secondo me ci stai cascando. Non faccio le previsioni come Tina ma non ci credo molto: una persona che ti vuole e ti vuole bene aspetta la mattina dopo per vederti”.

Uomini e Donne, Andrea Nicole se ne va tra gli insulti di Tina Cipollari e Gianni Sperti: “Disonesta”, “Non mi sei mai piaciuta”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.