Il mondo FQ

Milano, 82enne ucciso con coltello e motosega: l’assassino è un 35enne già denunciato dalla vittima per stalking

Non è ancora chiaro che tipo di rapporto intercorresse tra i due e quale sia il movente, ma nell’appartamento di Secondi sono stati trovati anche effetti personali del presunto omicida, mentre in portineria i carabinieri hanno trovato copie stampate di alcune mail nelle quali l'uomo ha confessato le ragioni del gesto
Milano, 82enne ucciso con coltello e motosega: l’assassino è un 35enne già denunciato dalla vittima per stalking
Icona dei commenti Commenti

Era un conoscente della vittima, che lo aveva già denunciato per stalking, l’uomo che ieri sera a Milano, in zona Porta Romana, ha fatto irruzione in casa di Pierantonio Secondi, 82 anni, uccidendolo a colpi di coltello e infierendo poi sul cadavere con una motosega. Secondo i carabinieri che indagano sull’omicidio, il presunto assassino è un 35enne di origine romena già colpito da un ordine di allontanamento dopo la denuncia presentata dall’anziano e che adesso è ricercato dalle forze dell’ordine. L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri nella farmacia in cui lavora e ora è sotto interrogatorio dal pm Elio Ramondini.

Secondo una prima ricostruzione, il 35enne si è presentato nella serata di ieri a casa dell’anziano ed è riuscito a fare irruzione nell’appartamento facendo a pezzi la porta con la motosega. Una volta entrato, si è scagliato sull’82enne uccidendolo a coltellate prima di riprendere in mano la motosega e infierire sul suo cadavere. Non è ancora chiaro che tipo di rapporto intercorresse tra i due e quale sia il movente, ma nell’appartamento di Secondi sono stati trovati anche effetti personali del presunto omicida, mentre in portineria i carabinieri hanno trovato copie stampate di alcune mail nelle quali l’uomo ha confessato le ragioni del gesto.

A chiamare i carabinieri, in serata, sono stati i vicini di casa allarmati dal rumore, mentre altri condomini hanno avvertito i Vigili del Fuoco perché preoccupati dal fumo proveniente dal piano, probabilmente provocato dal rotore della lama sull’acciaio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione