“Siamo di fronte a una variante, chiamata Omicron, che ha molte mutazioni. Può essere che sia più contagiosa,ma dal punto di vista clinico non è più aggressiva, perché abbiamo casi lievi, in Sudafrica. Potrebbe darsi che le due dosi vengano bucate, ma è altamente improbabile che ciò accada con tre dosi“. A dirlo, ospite a In Onda, su La7, l’infettivologo del San Martino di Genova, Matteo Bassetti. “Attenzione a creare allarmismo. All’inizio aveva l’effetto positivo di spingere le persone a stare a casa e a non creare assembramenti. Oggi ha l’effetto negativo di creare sfiducia nei confronti dei vaccini”.

Video La7

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

No green pass a Milano, no vax contro un operatore sanitario: “Non mi faccio uccidere dal vaccino”. “Vedo persone morire di Covid”

next
Articolo Successivo

Vaccini Covid, a Sudafrica e Botswana consegnato solo un terzo delle dosi già ordinate e necessarie per la popolazione

next