Attualità

Aka 7even dal coma alla rinascita con il libro “7 vite” in diretta con Claudia Rossi e Andrea Conti

In “7 vite” Aka7even racconta chi è Luca, chi è l’artista, il ragazzo partito dalla sua cameretta e che è cresciuto inseguendo la sua passione. Il racconto di una vita, dall’infanzia passando per “X Factor” e “Amici”, e di come la musica lo abbia salvato da sé stesso e dal mondo che non sempre lo capiva. Luca era incompreso perché aveva un sogno

di F. Q.

Al talk Programma, condotto da Claudia Rossi con Andrea Conti, torna Aka 7even – tra i protagonisti della scorsa stagione di Amici di Maria De Filippi – che racconterà alcuni aspetti intimi e importanti della sua vita con il suo libro “7 vite” (Mondadori). L’appuntamento è venerdì 26 novembre alle ore 15. Quando Luca – questo è il vero nome di Aka – entra in coma ha solo 7 anni. Ci rimarrà per 7 giorni, una settimana che cambierà la sua vita per sempre. Da quando si risveglia è come se fosse rinato, da quel giorno la musica non è più solo la sua passione. È diventata la sua migliore amica. Ed è per questo che negli anni successivi al coma mette tutto se stesso nella musica, anche quando le cose sembrano andare male, quando i coetanei lo escludono dalle loro amicizie o il successo sembra non arrivare mai.

In “7 vite” Aka7even racconta chi è Luca, chi è l’artista, il ragazzo partito dalla sua cameretta e che è cresciuto inseguendo la sua passione. Il racconto di una vita, dall’infanzia passando per “X Factor” e “Amici”, e di come la musica lo abbia salvato da sé stesso e dal mondo che non sempre lo capiva. Luca era incompreso perché aveva un sogno. Il cantautore ha appena pubblicato il suo ultimo singolo “6PM” prodotto da Cosmophonix. Il brano racconta la nostalgia di un amore finito, durato forse troppo poco. “6 PM – commenta Aka 7even – è una power ballad malinconica che racconta la fine di un amore, è una riflessione sul tempo e sul suo ruolo nella vita di tutti noi, nelle nostre relazioni. Ogni fine ha un sapore amaro, ma porta con sé anche tanti ricordi, da ripercorrere e conservare. A fare da sfondo a questo viaggio, un’atmosfera cittadina, quella del traffico delle 6 PM, che ha sostituito l’estate terminata come tutte le cose che durano poco. Proprio come nel libro che potrete leggere tra poco, in 6PM mi sono messo a nudo. Spero che questo brano possa farvi conoscere ancora un’altra sfumatura di me e della mia musica e che vi faccia cantare a squarciagola”.

Nome d’arte di Luca Marzano, Aka 7even nasce a Vico Equense (NA) il 23 ottobre 2000. Si appassiona alla musica da giovanissimo, passione che diventa rifugio e scudo per ogni momento della sua vita. Entrato nel roster di Cosmophonix Production, nel 2018 partecipa all’undicesima edizione di X Factor , conquistando pubblico e critica grazie ad una vocalità unica e ad un’incredibile capacità di fondere alla perfezione pop e cantautorato. Entra nella squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini alla ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi. All’interno della scuola ha scritto “Mi Manchi”, certificato doppio disco di platino Il brano ha esordito al primo posto della classifica italiana Itunes e ha raggiunto anche la Top 5 della Classifica dei Singoli Fimi, è stato inoltre l’unico brano della ventesima edizione del talent show a entrare nella Viral50 global di Spotify.

Dopo Irama, Aka 7even è inoltre il primo artista di Amici a posizionarsi alla #1 della Top 50 Italia Spotify. Sempre durante il programma, oltre a “Mi Manchi”, l’artista ha lanciato altri tre brani, “Yellow”, “Mille parole” e “Loca” che hanno collezionato oltre 200 milioni di streaming in totale, di cui 43 milioni di views. Il suo disco d’esordio “Aka 7even” è già certificato disco di platino, assieme al singolo “Loca”, che ha ottenuto invece il triplo disco di platino Durante l’estate è uscito “Aka 7even Summer Edition”, arricchito dai remix di “Black”, “Blue” e “Luna”. Il singolo “Loca” è stato pubblicato anche in una nuova versione in spagnolo in collaborazione con l’artista Robledo. Nel settembre 2021 è a Venezia per la colonna sonora de “La Regina di Cuori”, il progetto transmediale di Thomas Turolo con Beatrice Vendramin, Mariasole Pollio, Cristiano Caccamo e Giuseppe Battiston.

Aka 7even dal coma alla rinascita con il libro “7 vite” in diretta con Claudia Rossi e Andrea Conti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.