Una squadra che resterà per sempre nella storia della pallavolo: l’Imoco Prosecco Doc Conegliano domenica ha battuto per 3 set a 0 la Delta Trentino e ottenuto la 74esima vittoria consecutiva. Un nuovo record mondiale: mai nessuna squadra maschile o femminile era arrivato a tanto, visto che le ragazze del VakifBank Istanbul si erano fermate a quota 73. Le campionesse d’Italia non perdono una partita da quasi due anni, ovvero dal dicembre 2019.

Nel 2020/21 Paola Egonu e compagne, guidate da coach Santarelli, hanno vinto tutto: scudetto, coppa Italia, Supercoppa e Champions League. In questa stagione hanno già riconquistato la Supercoppa e dopo la vittoria contro Trentino guidano la classifica di Serie A-1 con 24 punti, davanti all’Igor Gorgonzola Novara a quota 20. Questa settimana l’esordio stagionale in Champions League, per continuare a vincere e stupire il mondo (della pallavolo e non solo).

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Marco Pantani, riaperta di nuovo l’inchiesta sulla morte dopo le audizioni in Antimafia: i pm di Rimini indagano per omicidio

next