I frigoriferi si muovono, gli snack si rovesciano e rimanere in piedi è difficile. Sono le impressionanti immagini registrate all’interno del traghetto Moby Bastia, della compagnia Moby, che lunedì pomeriggio a causa di un’avaria è rimasto bloccato in mezzo al mare tra la Sardegna e la Corsica. La nave era partita da Santa Teresa di Gallura ed era diretta a Bonifacio e si è fermata, come ha fatto sapere la compagnia in una nota, a causa del contatto “con dei residui subacquei di reti da pesca incautamente abbandonati in mare“, all’altezza delle Bocche di Bonifacio. All’interno dell’imbarcazione, come si vede dalle immagini, diversi passeggeri.

Come si legge nella nota, i residui di reti da pesca “hanno bloccato il passo dell’elica della nave e, appena il comandante si è reso conto della situazione, ha immediatamente riportato la nave in porto con una manovra perfetta, assicurando la totale sicurezza ai passeggeri a bordo”. Tutti i passeggeri sono poi stati ospitati “dalla compagnia armatrice”, e riportati poi verso la Corsica con la prima corsa del martedì mattina, “dopo che i sommozzatori e i tecnici del Rina intervenuti hanno verificato l’accaduto e provveduto a liberare la nave dai cavi incagliati, dando il via libera immediato alla ripresa della navigazione”.

Articolo Precedente

Covid, Janssen (J&J) chiederà l’autorizzazione all’Ema per la doppia dose del vaccino

next
Articolo Successivo

Coronavirus, 10.172 nuovi casi e 72 decessi. Nuovo aumento dei ricoverati con sintomi: +90, nei reparti Covid oltre 4mila pazienti

next