Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 17:00 del 17 Novembre 2021

Moby Bastia in avaria tra la Sardegna e la Corsica: il traghetto resta in balia delle onde. Le immagini dall’interno – Video

Commenti
I frigoriferi si muovono, gli snack si rovesciano e rimanere in piedi è difficile. Sono le impressionanti immagini registrate all’interno del traghetto Moby Bastia, della compagnia Moby, che lunedì pomeriggio a causa di un’avaria è rimasto bloccato in mezzo al mare tra la Sardegna e la Corsica. La nave era partita da Santa Teresa di Gallura ed era diretta a Bonifacio e si è fermata, come ha fatto sapere la compagnia in una nota, a causa del contatto “con dei residui subacquei di reti da pesca incautamente abbandonati in mare“, all’altezza delle Bocche di Bonifacio. All’interno dell’imbarcazione, come si vede dalle immagini, diversi passeggeri.

Come si legge nella nota, i residui di reti da pesca “hanno bloccato il passo dell’elica della nave e, appena il comandante si è reso conto della situazione, ha immediatamente riportato la nave in porto con una manovra perfetta, assicurando la totale sicurezza ai passeggeri a bordo”. Tutti i passeggeri sono poi stati ospitati “dalla compagnia armatrice”, e riportati poi verso la Corsica con la prima corsa del martedì mattina, “dopo che i sommozzatori e i tecnici del Rina intervenuti hanno verificato l’accaduto e provveduto a liberare la nave dai cavi incagliati, dando il via libera immediato alla ripresa della navigazione”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione