World News

Tre “amati” leopardi delle nevi morti nello zoo per bambini: “Complicazioni dovute al Covid, perdita straziante”

Lo zoo ha iniziato a curare i leopardi e due tigri di Sumatra per il virus il mese scorso. Lo zoo ha detto che le tigri, Axl e Kumar, si sono riprese e che rimarrà aperto al pubblico e continua a prendere precauzioni per prevenire la diffusione del Covid-19 sia tra gli uomini che tra gli animali

di F. Q.

Tre leopardi delle nevi sono morti nello zoo per bambini di Lincoln nel Nebraska, Stati Uniti, per complicazioni dovute al Covid-19. A dare la triste notizia è lo stesso zoo, con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook in cui descrivendo la morte dei tre leopardi – chiamati Ranney, Everest e Makalu – come “davvero straziante“: “Ranney, Everest e Makalu erano amati da tutta la nostra comunità dentro e fuori dallo zoo”, si legge nel post che ha fatto il giro del mondo, rilanciato da testate quali il New York Times e il Guardian.

Questa perdita è davvero straziante e stiamo tutti soffrendo insieme“. Lo zoo ha iniziato a curare i leopardi e due tigri di Sumatra per il virus il mese scorso. Lo zoo ha detto che le tigri, Axl e Kumar, si sono riprese e che rimarrà aperto al pubblico e continua a prendere precauzioni per prevenire la diffusione del Covid-19 sia tra gli uomini che tra gli animali. Gli zoo di tutto il paese, compresi quelli di St Louis e quello di Denver, hanno combattuto contro le epidemie di Covid-19 tra i loro animali.

Tre “amati” leopardi delle nevi morti nello zoo per bambini: “Complicazioni dovute al Covid, perdita straziante”

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.