Televisione

Il Collegio, Gaia Cascino stupisce tutti: “La tv e la scuola non fanno per me, torno a fare la parrucchiera”

A niente è servita la telefonata di sua mamma, che provava a convincerla (così come il Preside) a ripensarci. Lei è stata intransigente: “Non ce la faccio più a studiare, voglio tornare a casa e lavorare. Il preside mi conosce come l'albero ginecologico (voleva dire genealogico, ndr) da quante volte mi ha visto”

di Giulio Pasqui

Voglio tornare a casa, a lavorare”. Gaia Cascino, una delle protagoniste assoluta della sesta edizione de “Il Collegio”, in onda ogni martedì su Rai2, ha deciso di abbandonare gli usi e i costumi degli anni Settanta per tornare a fare la parrucchiera. Non è portata per la scuola, e già lo aveva capito nella vita vera: la 17enne romana, dopo due bocciature, aveva già deciso di abbandonare il suo percorso di studi per iniziare a lavorare in un negozio di parrucchieri.

La sua decisione è stata come una doccia fredda per i telespettatori, che cominciavano ad apprezzarla per la sua spontaneità. “Mi sono vergognata del mio nervosismo, ma se rimanessi qui potrei vivere altri momenti così. Non c’ho più forze per stare qua, voglio riprendermi la mia vita di prima, mi manca troppo”, si è sfogata. A niente è servita la telefonata di sua mamma, che provava a convincerla (così come il Preside) a ripensarci. Lei è stata intransigente: “Non ce la faccio più a studiare, voglio tornare a casa e lavorare. Il preside mi conosce come l’albero ginecologico (voleva dire genealogico, ndr) da quante volte mi ha visto”.

In lacrime i suoi compagni di Collegio. Lei li ha consolati così: “Sono felice perché me ne vado, mi sento rinata ora che vado via. Io ci ho provato ma questa non è la vita che mi appartiene. Adesso sono felice”. Nella stessa puntata del programma, la terza per la precisione, è tornato a casa un altro alunno molto amato: Davide Maroni. Lui, a differenza di Gaia, è stato espulso.

Il Collegio, Gaia Cascino stupisce tutti: “La tv e la scuola non fanno per me, torno a fare la parrucchiera”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.